Privacy Policy Zorua e Zoroark di Hisui su Leggende Pokemon Arceus?

Zorua e Zoroark di Hisui in Leggende Pokémon Arceus? (Teoria)

Allenatori, bentornati su Pokémookie! Ieri, 19 ottobre 2021, è stato pubblicato un nuovissimo trailer per Pokémon Leggende Arceus. Come abbiamo detto nell’articolo precedente, ci aspettiamo che questo Pokémon si riveli essere Zorua o Zoroark di Hisui.

Zorua di Hisui

Analizzando il trailer è possibile desumere che questo Pokemon possegga un folto pelo bianco, con sporadiche tracce di rosso, mentre i suoi occhi sembrano essere piccoli e gialli. Visto l’habitat in cui è stato rinvenuto, è possibile presumere che il fantomatico “Zorua di Hisui (nome attribuitogli da noi e non ufficiale) possa essere di tipo Ghiaccio.

Un po’ come successo all’epoca per la linea evolutiva di Vulpix, ci aspettiamo che Zorua di Hisui possa condividere le sue statistiche con la propria controparte originaria della regione di Kalos. Sappiamo che ad Hisui le abilità non ci saranno, però vogliamo comunque viaggiare con la fantasia e immaginarlo nei prossimi giochi Pokémon. L’abilità molto probabilmente cambierà, in modo da potergliene attribuire una peculiare, in quanto non si mostra al tipo sotto altre spoglie ma solo come Zorua.

Abbiamo provato a immaginare un’abilità legata alla condizione atmosferica della grandine, viste le temperature notoriamente molto basse nelle quali si è dovuto adattare a vivere. Potremmo pensare a un’abilità che chiameremmo “Attaccaneve“. Essa potrebbe aumentare l’attacco del Pokemon sotto Hail, permettendoci così di vedere questa linea evolutiva sotto una possibile nuova veste in termini di competitivo.

Zorua di Hisui Speculazione.
Artista: pabl0_jp26.

Zoroark di Hisui

Immaginiamo che Zoroark di Hisui manterrà il Ghiaccio come tipologia principale. Magari con l’aggiunta del tipo Fuoco, in quanto, secondo la nostra opinione, sarà proprio questo Pokemon a doverci aiutare nella scalata. Per resistere alle basse temperature, il Pokemon ha dovuto imparare a mitigare la propria temperatura corporea, riscaldando il proprio corpo a comando, ed ecco il perché della congettura sul fuoco come tipo secondario.

A livello di statistiche e abilità, a nostro avviso, non ci sarà alcuna variazione rispetto al suo stadio precedente. Ovvero, Zoroark, parimenti a quanto succederà con Zorua, manterrà le statistiche dello Zoroark di Kalos e condividerà l’abilità con lo Zorua di Hisui.

Fantastichiamo anche su una mossa peculiare del Pokémon in questione. Evolvendosi in Zoroark, il Pokemon potrebbe apprendere la mossa di tipo Fuoco Pirogelo. Magari con un base power inizialmente basso, attorno al 70, ma con la possibilità di raddoppiare l’output dei danni se la Grandine è attiva. Ipotizziamo anche un ulteriore effetto secondario, che gli permetterebbe di avere il 15% di congelare il target sotto Hail, mentre fuori dalla Hail potrebbe avere la stessa probabilità di scottare l’avversario.

Questo Pokémon così pensato potrebbe portare finalmente l’archetipo Hail a essere utilizzato in competitivo. Magari al fianco di un Ninetales Alola, che settando la Hail gli permetterebbe di ottenere un virtuale +1 in attacco e una mossa STAB da 140 di potenza di base.

Artista: Spookz/Aeris.

Cenni Conclusivi

Ci tengo a sottolineare che le immagini che troverete in questo articolo non sono immagini ufficiali. Non sono neppure di nostra proprietà, bensì di artisti che, al nostro pari, si sono messi a fare congetture su questo possibile nuovo duo e hanno divulgato, tramite i loro canali social, il risultato del loro lavoro. Loro dal punto di vista grafico, mentre noi da quello ludico. Gli artisti in questioni sono stati menzionati nella didascalia delle proprie fan art. Aggiungo inoltre che Zorua e Zoroark di Hisui, tecnicamente, ancora non esistono come Pokemon, indi per cui non è possibile reperire altro materiale ufficiale in rete.

Cosa ne pensate di queste nostre supposizioni su Leggende Pokémon Arceus e Zorua e Zoroark? Fatecelo sapere con un commento! Vi ringraziamo per la lettura e vi ricordiamo che Pokémookie è anche su FacebookInstagramTwitter sul canale Telegram. Qui potrete ricevere aggiornamenti sul mondo Pokémon! Abbiamo inoltre un un secondo gruppo Telegram per parlare in amicizia. Ci trovate anche su You Tube.

Niellander

Ideatore di Pokemookie, appassionato dei Pokémon sin dall'infanzia, ho pensato di fondare questa community per condividere con voi le novità su questo mondo fantastico!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *