Privacy Policy Volete partecipare a un torneo di Pokémon VGC? Pokémookie ne consiglia uno!

Volete partecipare a un torneo di Pokémon VGC? Pokémookie ne consiglia uno!

Avete voglia di partecipare a un torneo di Pokémon competitivo? Perfetto! Allora Pokémookie vi consiglia di iscrivervi al torneo di VGC Weather War Aj di Peppe Aj! Lo streamer e youtuber ha deciso di organizzare un torneo di Pokémon competitivo con in palio grandi premi!

Dove, quando e come?

A fine Settembre si svolgerà in streaming sul canale Twitch di Peppe Aj il Weather War Aj, un torneo in formato VGC19 UltraSeries con un numero di 24 partecipanti, che però può aumentare nel caso in cui ci siano molte iscrizioni. I premi messi in palio per questo torneo sono: 25 euro per il primo classificato nonché la distribuzione sul GTS del team del vincitore e dei “coins” per ottenere dei Pokémon Shiny competitivi.

Come posso partecipare?

Esistono anche dei modi per qualificarsi direttamente alla fase finale del torneo ovvero durante i mesi di Agosto e Settembre vengono giocati cinque minitornei nei quali sono messi in palio gli Aj Championship Points. In particolare il vincitore di ogni minitorneo ne ottiene 100, 50 vengono assegnati al secondo, 25 alla Top4 e 10 alla Top8. Al termine di tutti i tornei gli otto giocatori che hanno accumulato più punti accedono direttamente alla Top16 del Weather War Aj. I restanti 8 giocatori per formare la Top16 devono arrivarci passando dai gironi preliminari.

Di questi minitornei ne restano ancora due da giocare: il primo comincia il 31 Agosto in formato OU mentre l’altro comincerà appena finito questo è sarà invece nel formato Doubles OU (due formati del simulatore online Pokémon Showdown).

Per partecipare ai tornei bisogna mandare, su Telegram, la richiesta di partecipazione a @PaforVGC e potete farlo unendovi al gruppo Telegram ufficiale di Peppe Aj.

Che ne dite? Parteciperete a questo torneo di VGC sponsorizzato da noi di Pokémookie? Se siete interessati iscrivetevi al torneo, commentate qui sotto e seguiteci su FacebookInstagramTwitter e nel canale TelegramVi aspettiamo!

Xene

Presi Pokemon Perla quasi per caso, ma da lì in poi fu amore allo stato puro. Dopo la quinta generazione (la più bella e non si accettano discussioni), mi sono preso una pausa di riflessione fino allo streaming dei Mondiali di VGC del 2016. Da lì è partita la mia passione per il competitivo che mi ha fatto riavvicinare a Pikachu&Co.