Privacy Policy Uscita la prima promo del set Spada e Scudo: un Pikachu particolare - Pokémookie

Uscita la prima promo del set Spada e Scudo: un Pikachu particolare

Bentornati lettori di Pokémookie. In questo articolo torniamo a parlare del GCC, il gioco di carte Pokémon. In Italia il 1 Novembre 2019 uscirà l’ultima espansione dedicata a Sole e Luna. Intanto che noi aspettiamo, in Giappone è uscita la prima promo del set Spada e Scudo, un Pikachu particolare.

A differenza delle GX, le nuove carte V, non contano altissimi punti vita/HP e attacchi da tre cifre. Segno che The Pokémon Comapny vuole riportare i giocatori a divertirsi con le carte Pokémon, senza finire le partite con un singolo attacco GX.

Pikachu Particolare

Possiamo infatti vedere che questa nuova carta full art, per esempio, ha 70 HP. Gli attacchi di questo Pikachu, accompagnato dagli starter di ottava generazione, sono i seguenti:
Codacciao che infligge 30 danni per il numero di volte che esce testa al lancio di una moneta. (lancia una moneta fino a quando non esce croce).
Energisfera che infligge 60 danni.

Tuttavia le novità non sono finite qui. Oltre a questo particolare Pikachu, pare infatti che siano uscite anche le prime 2 carte allenatore di Spada e Scudo. Si tratta di Mary e della prof. Flora. Per avere ulteriori informazioni dovremo aspettare il 29 Novembre 2019, data di uscita del set in Giappone.

Gli effetti delle due carte sono i seguenti: Mary permetterà ad entrambi i giocatori di rimescolare le carte che hanno in mano e posizionarle senza guardare in cima ai propri mazzi, successivamente i giocatori potranno pescare 5 carte l’utilizzatore di Mary e 4 l’avversario. La Professoressa Flora, invece, permetterà di scartare l’intera mano e pescare in compenso 7 carte. Un ottimo modo per rimescolare le carte in tavola per avere una partenza migliore.

Cosa ne pensate della promo per questo Particolare Pikachu? Ditecelo qui con un commento. Se vi piacciono i nostri articoli e siete fan del mondo Pokémon ricordate di seguirci su FacebookInstagramTwitter, nel nostro canale Telegram e nel gruppo TelegramVi aspettiamo!

Andrea

Ho conosciuto Pokémon col cartone di Italia1, quando poi a natale mi hanno regalato Pokémon smeraldo è stato amore a prima giocata. Attualmente i Pokémon sono la mia più grande passione. Nonostante la saga principale sia più che buona adoro gli spin-off come Mistery dungeon e Pokémon Ranger.