Privacy Policy

“Una situazione Problematica”: la Ricerca Speciale dedicata al Team Rocket su Pokémon Go

Dopo il leak sugli step della missione speciale di Jirachi (che se vi siete persi potete trovare qui), Chrales continua imperterrite la sua diffusione di informazioni su Pokémon Go. Stavolta l’oggetto del suo tweet è il Team Rocket e i Pokémon Ombra. Andiamo a vedere cosa avrà scoperto il leaker! Essendo il contenuto del Tweet davvero lungo divideremo in due l’articolo.

Una missione speciale dedicata al Team Rocket

Avete letto bene! Dopo gli step della missione di Jirachi, anche la missione speciale sul Team Rocket approda su Pokémon Go! Anche in questo caso Chrales ci mostra tutte le linee di dialogo di questa missione chiamata “Una situazione problematica“. A differenza delle altre Ricerche Speciali pare essere formata solo da 4 step. Vediamoli insieme.

Attenzione: i prossimi capitoli potrebbero contenere SPOILER.

Se non volete rovinarvi la sorpresa, chiudete pure qui questo articolo.

Step 1-2-3 Team Go Rocket e Pokémon Ombra

Step 1

  • Ciao, (nome del giocatore). Sono felice di vederti. Posso chiedere il tuo aiuto per investigare su una questione?
  • Ho notato un allarmante numero di segnalazioni da diversi allenatori che hanno trovato dei Pokéstop che sembrano…. sbiaditi?
  • Alcuni allenatori hanno anche notato alcune persone che indossavano una maglia con una grande R sopra e che stavano a guardia di questi Pokéstop.
  • Mentre indago su questo insieme a Spark, sarebbe grandioso se potenziassi alcuni dei tuoi Pokémon. Non puoi mai sapere cosa potresti incontrare…

Step 2

  • Ottimo lavoro nel potenziamento dei tuoi Pokémon!
  • Dopo aver visitato uno di quei pokéstop insieme a Spark, siamo stati sfidati ad una lotta Pokémon da qualcuno che apparteneva ad un’organizzazione chiamata Team GO Rocket.
  • È saltato fuori che il Team GO Rocket sta rubando risorse dai Pokéstop con l’aiuto di Pokémon che sono avvolti da un’aurea oscura. Sono chiamati Pokémon Ombra!
  • Fortunatamente, abbiamo vinto la battaglia e dopo di ciò il Team GO Rocket ha abbandonato senza ritegno i suoi sconfitti Pokémon Ombra!
  • Aiutaci a proteggere i Pokéstop locali dal Team GO Rocket, allenatore! Mentre lo fai, per favore, salva tutti i Pokémon Ombra che il Team GO Rocket abbandona!

Step 3

  • Grazie per il tuo duro lavoro, (nome del giocatore)! Candela ed io abbiamo fatto alcune ricerche sui Pokémon Ombra e abbiamo scoperto cose davvero insolite.
  • Mentre i Pokémon diventano naturalmente più forti tramite l’allenamento, questi Pokémon Ombra sembrano essere potenziati oltremodo attraverso uno strano marchingegno.
  • Come risultato, i loro corpi combattono dolorosamente con una sconosciuta forza che non riescono a controllare.
  • Ma non ti preoccupare! Sembra che possiamo aiutarli a liberarsi di questa forza attraverso un processo chiamato Purificazione.
  • Puoi aiutarmi a purificare alcuni Pokémon Ombra, (nome del giocatore)?

Step 4

Step 4 Team Go Rocket e Pokémon Ombra
  • Wow! Grazie al il tuo aiuto abbiamo imparato molto sui Pokémon Ombra che il Team GO Rocket usa!
  • Dopo aver osservato il processo di purificazione insieme a Blanche, è chiaro che i Pokémon ti sono estremamente grati per la Purificazione al punto che la mossa Frastrazione viene rimpiazzata da Ritorno.
  • Ora Che sappiamo tutto questo abbiamo bisogno del tuo aiuto per salvare più Pokémon Ombra possibile riprendendo i Pokéstop che sono sotto il controllo del Team Go Rocket.
  • Il monte sotto attacco! Possiamo contare su di te per proteggerlo? Io spero che non ci sia altro oltre questo…

Nuove medaglie e nuove mosse

Nell’elenco delle medaglie collezionabili su Pokémon Go, ora troveremo anche quella per la Purificazione e per aver sconfitto il Team GO Rocket. Inoltre notiamo che è stata aggiunta la mossa “V035_MOVE_LOCK_ON_FAST”.

A parte queste due piccole parentesi, le informazioni che possiamo carpire da questi dialoghi sono diverse. Tuttavia ci riserviamo questi commenti per il prossimo articolo insieme all’elenco dei Pokémon Ombra attualmente trovati nel traffico dati di Pokémon Go.

Giocatori di Pokémon Go preparatevi! Cellulari alla mano e, già che ci siete, seguiteci su FacebookInstagramTwitter, nel nostro canale Telegram e nel gruppo TelegramVi aspettiamo!

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.