Privacy Policy Un Rotom femmina come Pokédex di Pokémon Spada e Scudo? - Pokémookie

Un Rotom femmina come Pokédex di Pokémon Spada e Scudo?

Bentornati amici di Pokémookie. Scavando nella beta di Pokémon Spada e Scudo sono apparse molte informazioni fra cui anche la possibilità di avere una Rotom femmina come Dex!

Con l’introduzione del Rotomdex su Sole e Luna, non rivederlo nei titoli successivi quali Spada e Scudo sarebbe risultato abbastanza strano. Fra alti e bassi il Rotomdex era una “simpatica” compagnia per i giocatori. Volendo immaginare cosa The Pokémon Company abbia pensato subito dopo allo sviluppo di tale funzionalità, possiamo immaginare che non volendo trascurare anche le femminucce volessero dare loro una compagna.

Differenziando così i Rotomdex Maschio e Femmina, con una scelta analoga al Pokégear che seguendo la scelta dell’avatar di gioco diveniva Blu o Rosa.

I problemi devono essere scaturiti resosi conto che Rotom, seppur nella serie animata abbia una voce maschile, rimane un Pokémon asessuato e quindi perfetto sia per i maschi che per le femmine.

L’idea di un Rotom Femmina, però dev’essere rimasta in mente al team di progettazione. Questo poiché a gioco finito abbiamo effettivamente trovato un Rotom Femmina, chiamata Rotomina che gestisce il Pokéjobs.

Da un’iniziale disegno abbozzato con colori tendenti al rosa si è poi passati alla versione definitiva, lasciando delle lunghe ciglia a delineare la femminilità del Pokémon.

E voi avreste preferito poter trovare una versione di Rotom femmina come Pokédex su Pokémon Spada e Scudo oppure non avrebbe fatto differenza? Diteci la vostra, come sempre con un commento! Come sempre vi ricordiamo che potrete trovarci sui nostri social: FacebookInstagramTwitter, sul nostro gruppo Telegram, sul nostro Canale Telegram e dulcis in fundo You Tube. Alla prossima!

Andrea

Ho conosciuto Pokémon col cartone di Italia1, quando poi a natale mi hanno regalato Pokémon smeraldo è stato amore a prima giocata. Attualmente i Pokémon sono la mia più grande passione. Nonostante la saga principale sia più che buona adoro gli spin-off come Mistery dungeon e Pokémon Ranger.