Privacy Policy Un nuovo Pokémon Mystery Dungeon in arrivo per Switch? - Pokémookie

Un nuovo Pokémon Mystery Dungeon in arrivo per Switch?

Bentornati amici di Pokémookie. Dopo quasi 14 anni, The Pokémon Company ha rilasciato uno spin-off Pokémon. Il suo nome è: Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX! Questo titolo in uscita il 6 Marzo 2020, sarà un nuovo inizio ma anche una nuova occasione per rigiocare a un titolo Pokémon senza tempo.

Il vecchio

Nell’ormai lontano 2006 The Pokémon Company fa uscire Pokémon Mystery Dungeon sul Gameboy Advance SP. Ad un’occhio da fan delle Poké Ball questo titolo sarebbe sembrato un gioco da 2/3 anni al massimo, ma la storia dice che sbagliavano di grosso.

Questa saga più di ogni altra fa calare il giocatore all’interno del mondo Pokémon. Le musiche sono sempre azzeccate, i Pokémon malvagi che vogliono far piombare il mondo nella oscurità oppure distruggerlo per un tornaconto personale, sono solo alcuni esempi di ciò che questo spin-off, taciuto fino ad ora, ha saputo offrire al mondo Pokémon.

Il nuovo

Con il motore grafico della Switch, però, Squadra Rossa e Blu si fondono assieme divenendo: Squadra di Soccorso DX. I Pokémon da modelli in pixelart sono diventati più morbidi e rotondeggianti. La stessa copertina è un rimando alla prima copertina divisa fra le versioni, quasi a simboleggiare un’amore che The Pokémon Company ha verso questo nuovo inizio di Mystery Dungeon.

Per evitare qualsivoglia spoiler a chi volesse iniziare la serie di Mystery Dungeon con DX, ci fermiamo qui.

Acquisterete Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX..nome più lungo no? Ditecelo come sempre con un commento oppure diventate un Pokémon e confabulate fra di voi. Come sempre vi ricordiamo che potrete trovarci sui nostri social: FacebookInstagramTwitter, sul nostro gruppo Telegram, sul nostro Canale Telegram e dulcis in fundo You Tube. Alla prossima!

Andrea

Ho conosciuto Pokémon col cartone di Italia1, quando poi a natale mi hanno regalato Pokémon smeraldo è stato amore a prima giocata. Attualmente i Pokémon sono la mia più grande passione. Nonostante la saga principale sia più che buona adoro gli spin-off come Mistery dungeon e Pokémon Ranger.