Privacy Policy Un leak su 4chan rivela la bozza sul primo motto Pokémon! - Pokémookie

Un leak su 4chan rivela la bozza sul primo motto Pokémon!

Bentornati amici di Pokémookie. “Gotta catch’em all” il famoso motto dei Pokémon, reso poi noto in tutta l’Italia grazie alla sigla cantata da Giorgio Vanni, pare che inizialmente avrebbe dovuto essere differente. Un leak di 4chan ha infatti dichiarato che il motto Pokémon inizialmente non era proprio come lo conosciamo.

Secondo alcuni leaker su 4chan che avrebbero riscosso subito un grande consenso sul sito, il logo o meglio la bozza del motto Pokémon NON sarebbe dovuto essere, appunto, “Gotta catch’em all” ma bensì “Catch’em if you can” che tradotto risulterebbe: Catturali se ci riesci.

Anche se alla fine cambia poco, la bozza farebbe riferimento al fatto che anche provando non sempre i Pokémon restano nelle Ball. Questa è una nostra ipotesi, ma possiamo immaginare che abbiano cambiato il motto in corso d’opera, complice il fatto che “Catturali se ci riesci” sembra prendere in giro lo spettatore.

Un’altro punto che portò a rendere più orecchiabile il motto fu anche la localizzazione americana. Il motto doveva essere, se scritto in inglese corretto, “Have to catch them all“ e grazie anche agli americani che accorciando le frasi di loro resero them in ‘em. Ovviamente questo punto ha poco valore dato che una famosa catena di fast food americana presente anche in Italia si pubblicizza con una frase è grammaticalmente scorretta.

Probabilmente quindi parte della ragione di questo cambiamento risiede in una semplice orecchiabilità del motto.

Cosa ne pensate di questo leak generato su 4chan sul motto ufficiale di Pokémon? Diteci la vostra, come sempre con un commento! Come sempre vi ricordiamo che potrete trovarci sui nostri social: FacebookInstagramTwitter, sul nostro gruppo Telegram, sul nostro Canale Telegram e dulcis in fundo You Tube. Alla prossima! #iomidivertoacasa

Andrea

Ho conosciuto Pokémon col cartone di Italia1, quando poi a natale mi hanno regalato Pokémon smeraldo è stato amore a prima giocata. Attualmente i Pokémon sono la mia più grande passione. Nonostante la saga principale sia più che buona adoro gli spin-off come Mistery dungeon e Pokémon Ranger.