Privacy Policy Un gran ritorno per la Settimana dell'Avventura! - Pokémookie

Un gran ritorno per la Settimana dell’Avventura!

Seguendo il flusso delle idee per promuovere uno stile di vita sano dichiarato anche alla Pokémon Press Conference 2019 (potete trovare qui l’articolo), Mamma Niantic annuncia un grande ritorno! Si tratta della Settimana Dell’Avventura! La prima volta che abbiamo visto questo evento è stato Maggio 2017, è stato riproposto a Maggio 2018 e ora, con un pochino di ritardo, arriverà anche nel 2019.

I Pokéstop mai girati hanno un cerchio bianco attorno.

Per coloro che non hanno mai partecipato a questo evento, facciamo una breve spiegazione di cosa si tratta. La Settimana dell’Avventura promuove l’esplorazione e il movimento premiando la distanza percorsa e i nuovi Pokéstop girati. Ovviamente non si limita a questo poichè, come ad ogni evento che Mamma Niantic annuncia, ci sono particolarità che invogliano i giocatori ad esplorare. Questa volta parliamo di un aumento dello spown dei Pokémon di Tipo Roccia. Alcuni di questi Pokémon si troveranno anche alla schiusa delle uova da 2 Km e come Raid Boss.

La Settimana dell’Avventura inizierà Martedì 4 Giugno 2019 alle ore 22.00 e terminerà Giovedì 11 Giugno 2019 alle ore 22.00 (fuso orario italiano).

Come ad ogni evento, avremo una serie di bonus:

  • Caramelle da compagno quadruplicate;
  • Punti Esperienza al primo giro di nuovi Pokèstop moltiplicati per 10;
  • Al raggiungimento dei 50 Km percorsi (attivando la Sincroavventura) si otterranno 50’000 Polvere di Stelle e 15 Caramelle Rare.

Come oramai sappiamo, ogni evento su Pokémon Go ha le sue Ricerche sul Campo peculiari diponibili a tempo limitato. Ora però arriviamo alla parte davvero interessante. Non è evento senza dei nuovi Pokémon cromatici rilasciati. Questa volta Mamma Niantic ha dato il meglio di sè annunciando per 3 shiny per questa volta! Si tratta di Onix, Lileep e Anorith!

A me non resta che augurarvi una buona fortuna AllenaPokémon! Cosa ne pensate di questo evento? Parteciperete? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Ricordatevi di seguirci anche su Facebook, Instagram, Twitter e sul canale Telegram! Vi aspettiamo!

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.