Privacy Policy Un gioco Pokémon per PC mai realizzato?! - Pokémookie

Un gioco Pokémon per PC mai realizzato?!

Bentornati amici di Pokémookie. Ripercorriamo virtualmente un momento della storia Pokémon in cui volevano realizzare un gioco mainline sul Personal Computer o PC!

Queste informazioni sono state trapelate tramite il sito 4chan, ergo prendete la notizia con le pinze in quanto a credibilità.

Sembra che attorno al 2004, la società giapponese iQue* avrebbe proposto un idea alquanto fantasiosa: un nuovo videogioco della serie principale Pokémon per PC che utilizzasse il Game Boy Advance come controller.

* Società fondata nel 2002 da una joint venture tra Nintendo e Wei Yen.

Il gioco si sarebbe basato sulla mappa e sulla storia di Pokémon Versione Rosso Fuoco e Versione Verde Foglia. Tuttavia pare ci fosse in progetto anche una modalità offline completamente giocabili attraverso il GBA.

Fra le modalità online vi sarebbe stata anche una Modalità Torneo Online, attraverso la quale i giocatori avrebbero potuto vedere i Pokémon completamente in 3D attraverso lo schermo del loro PC, sfruttando i modelli e il codice sorgente di Pokémon Colosseum.

Volendo mettere le basi per un’ipotetico Pokémon GO, i mostriciattoli avrebbero avuto luoghi di spawn in base alla posizione dell’indirizzo IP. Inoltre il gioco avrebbe introdotto un diverso sistema di schiusa delle Uova Pokémon.

Seppure il numero di Pokémon iniziali pareva essere alquanto risicato, erano già previste delle aggiunte come le nuove Unità su Pokémon Masters.

Non ci sorprende che una proposta di questo tipo sia stata rifiutata, ma rimante interessante scoprire questi retroscena su progetti che non sono mai stati realizzati. Se questo progetto fosse vero, tuttavia, sarebbe davvero interessante visto il recente annuncio di un gioco su PC: Pokémon Unite.

Cosa ne pensate di questa manfrina di Pokémon sul PC? Li comprerete alla loro uscita oppure aspetterete che vadano su Amazon? Diteci la vostra, come sempre con un commento! Come sempre vi ricordiamo che potrete trovarci sui nostri social: FacebookInstagramTwitter, sul nostro gruppo Telegram, sul nostro Canale Telegram e dulcis in fundo You Tube. Alla prossima!

Andrea

Ho conosciuto Pokémon col cartone di Italia1, quando poi a natale mi hanno regalato Pokémon smeraldo è stato amore a prima giocata. Attualmente i Pokémon sono la mia più grande passione. Nonostante la saga principale sia più che buona adoro gli spin-off come Mistery dungeon e Pokémon Ranger.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *