Privacy Policy Un bug permette di tornare all'ultimo salvataggio su Pokémon Spada e Scudo - Pokémookie

Un bug permette di tornare all’ultimo salvataggio su Pokémon Spada e Scudo

Benvenuti amici di Pokémookie. Avete mai avuto il timore di giocare tante ore a un gioco Pokémon e perdere tutti i dati senza la possibilità di intervenire? Ebbene stiamo per rivelarvi un bug (pensiamo) volutamente inserito in Pokémon Spada e Scudo, questo bug permetterebbe di ripristinare il gioco all’ultimo salvataggio!

Fortunatamente non si tratta di un metodo complicatissimo in cui devi battere la lega 100 volte in un giorno per poi volare a casa e usare surf su un albero posto a 5 caselle a sinistra, 10 in basso e 7 a sinistra. Nulla di tutto ciò per fortuna.

Con la semplice combinazione di tasti Su+B+X, infatti, la paura di perdere per sempre un salvataggio diventa storia passata. Se infatti liberate uno shiny o lo uccidete nella catena perché sovrappensiero con la combinazione qui citata potrete tornare all’ultimo backup ovvero poco dopo l’ultimo salvataggio del gioco.

Questa scoperta può essere davvero salvavita in alcune situazioni. Che si tratti di una sorta di “metodo di controllo” inserita assieme all’aggiunta del Salvataggio Automatico presente su Pokémon Spada e Scudo? Questa scelta che The Pokémon Company ha compiuto per questi nuovi titoli, in effetti, non è stata accolta con grande clamore dai fan dei mostriciattoli tascabili. Tuttavia potrebbe anche essere una via molto più semplice per softresettare il gioco per esempio per trovare un Pokémon con la natura più indicata o uno starter cromatico.

Questo sia un’articolo più corto del solito, ma ci tenevamo a farvi sapere questo bug per ripristinare un precedente salvataggio su Pokémon Spada e Scudo dall’ultimo backup. E voi cosa ne pensate? Come sempre vi ricordiamo che potrete trovarci sui nostri social: FacebookInstagramTwitter, sul nostro gruppo Telegram, sul nostro Canale Telegram e dulcis in fundo You Tube. Alla prossima!!

Andrea

Ho conosciuto Pokémon col cartone di Italia1, quando poi a natale mi hanno regalato Pokémon smeraldo è stato amore a prima giocata. Attualmente i Pokémon sono la mia più grande passione. Nonostante la saga principale sia più che buona adoro gli spin-off come Mistery dungeon e Pokémon Ranger.