Privacy Policy Tre possibili Pokémon: Jhoto arriviamo - Pokémookie

Tre possibili Pokémon: Jhoto arriviamo

Ciao a tutti ragazzi e bentornati su Pokémookie. Dopo il successo del nostro primo capitolo che potete recuperare qua qualora ve lo foste persi, abbiamo deciso di continuare la nostra rubrica “Tre Possibili Pokémon” trasferendoci a Jhoto e dando 3 evoluzioni a tre mostriciattoli che meriterebbero molta più attenzione. Ma smettiamo di parlare e partiamo con il primo.

Dragosparce

Quello che manca alla seconda generazione è il Pokémon inutile che si evolve in uno fortissimo. Perché costui non potrebbe essere Dunsparce? Similmente a quanto accade con Magikarp, Dunsparce rimane al suo primo stadio evolutivo fino al livello 20 per poi evolversi in Dragosparce.

Fake Evolution - Dunsparce by Beatrice-Bartollini | New pokemon, Pokemon,  Flying pokémon

Di tipo Drago/Veleno, Dragosparce perde molte delle caratteristiche che distinguevano Dunsparce divenendo molto più aggressivo. Di lui il Pokédex ci racconta: “Vive rintanato sottoterra, quando una preda si avvicina balza da sotto il terreno per attaccarla con il suo morso velenoso. Tutti gli aculei di Dragosparce sono velenosi, ma quello che inietta maggiore veleno è la sua coda.” Andiamo a vedere a livello competitivo questo Pokémon come potrebbe cavarsela. Come per Gyarados la somma delle statistiche è 540 ma così distribuite.

  • PS: 125
  • Attacco: 60
  • Difesa: 100
  • Attacco Speciale: 125
  • Difesa Speciale: 79
  • Velocità: 51

Le sue abilità sono:

  • Sand rush (Remasabbia): questa abilità raddoppia la Velocità del Pokémon che la possiede durante una tempesta di sabbia. Il Pokémon è anche immune al danno dovuto alla tempesta, se non lo era già in precedenza.
  • Serene grace (Leggiadro): qusta abilità raddoppia la probabilità di verificarsi degli effetti secondari di una mossa. Ad esempio, Psichico usato da un Pokémon con Leggiadro avrà il 20% di probabilità di abbassare la Difesa Speciale dell’avversario invece del normale 10%. L’effetto di Leggiadro non si applica agli strumenti tenuti e alle mosse di stato.

Infine la sua abilità speciale:

  • Intimidate (Prepotenza): Quando un Pokémon con Prepotenza entra in campo, l’Attacco dell’avversario viene ridotto di un livello. Nelle lotte multiple colpisce tutti gli avversari in campo. Prepotenza non ha effetto sui Pokémon protetti da un Sostituto e su quelli con abilità che prevengono riduzioni d’attacco, ad esempio Corpochiaro, Ipertaglio o Fumochiaro.

La sua mossa peculiare:

  • Coda velenosa (Poison tail): mossa di attacco speciale di tipo Drago ha una potenza di 90 e iperavvelena al 100% il nemico.

Andiamo a vedere i set consigliati su questo pokémon. Uno per ogni abilità: partiamo con Remasabbia.

Con Sand rush il pokémon può raddoppiare la propria velocità diventando un discreto sweeper speciale. Infatti i 113 diventano 226 superando molti pokémon.

Serene grace aumenta la probabilità degli effetti collaterali delle mosse che il Pokémon va a sferrare. Donandoli come strumento una Wide Lens il Pokémon potrebbe diventare il nuovo Togekiss di tipo Drago, infatti impara Air Slash, Dragon Breath, Spiky Shield (al posto di Protect) e Venoshock che potrebbe andare in combo con la mossa peculiare (Poison Tail). Insomma le scelte non mancano per aumentare i danni che andremmo ad infliggere con questo mostriciattolo, per questo consigliamo di giocarlo accanto ad un redirecter, magari in Trick Room con questo set di Ev:


Infine con Intimidate potrebbe essere giocato come un Gyarados speciale in Trick Room, magari dotandolo di Life Orb. Può apprendere anche Nasty Plot, quindi un set consigliato su questa versione del Pokémon potrebbe essere:

  • Draco Meteor
  • Air Slash/Sludge Bomb
  • Nasty Plot
  • Spiky Shield

Fugury

Qwilfish Evolution by Skeppio on DeviantArt

Qwilfish si evolve in Fugury quando viene scambiato tenendo il Velenaculeo. L’aspetto di Qwilfish cambia divenendo un Pokémon ancora più arrabbiato di prima. Il Pokédex di Fugury dice: “Molti marinai scambiano Fugury per mine per cui cercando di avvicinarsi a lui per levare la “mina” dal mare, vengono attaccati senza esclusione di colpi”.

Di tipo Acqua/Veleno con le stesse abilità di Qwilfish, questo migliora di molto nelle statistiche con la somma di ben 585 punti:

  • PS: 125
  • Attacco: 125
  • Difesa: 55
  • Attacco Speciale: 55
  • Difesa Speciale: 55
  • Velocità: 170

Come vedete dalle statistiche è uno sweeper fisico che fa dei Ps e della velocità il suo punto di forza.

La sua mossa peculiare:

  • Bomba velenosa (Poisonous bomb): Può usare la mossa soltanto se il Pokémon è a piena vita. Esplode non morendo ma restando ad 1 PS infliggendo danni velenosi a tutti gli avversari in campo e avendo il 20% di possibilità di avvelenarli. Il Base power della mossa è dato da quanti PS Fugury perde. Per di più questo Pokémon ha una forma Gigamax dove questa mossa non cambia prendendo così il boost dei PS dato dalla forma Gigamax. La formula del calcolo delle mossa è:

p = PSpersi

Ma andiamo a vedere come potrebbe essere creato Fugury. Le mosse che più si addicono a questo Pokémon sono:

  • Poisonous bomb
  • Spiky Shield
  • Water Spout
  • Recover

In aggiunta lo si può dotare di una Bacca che restituisce i Ps o di Avanzi potrebbe essere una buona mossa per utilizzare magari due volte Bomba velenosa.

Mettle

Serve un Pokémon che riesce a fare da support a questi due mattatori ed eccovi presentato Mettle, l’evoluzione di Shuckle. Shuckle si evolve in Mettle quando viene scambiato mentre tiene una Metalcoperta e ha appreso la mossa Ferroscudo. Di lui il Pokédex ci racconta: “I Mettle non sono molto aggressivi, vivono rintanati nel loro guscio. Se serve combattere però tirano fuori la grinta e attaccano con le spine sulla loro corazza”.

Le abilità rimangono invariate, ma il tipo cambia in Coleottero/Acciaio. Il Pokémon nonostante lo sguardo feroce è ancora più difensivo del suo predecessore con 551 punti base risulta essere il mostriciattolo più lento in assoluto:

Investendo tantissimo nelle difese questo Pokémon può utilizzare le mosse Body press, Stealth Rock, Spikes, Gyro Ball, Spiky Shield, Reflect, Light screen divenendo pericolosissimo in fase di attacco ma anche di difesa. Dotandolo di Assault Vest la sua Difesa speciale arriva a toccare i 460 punti mentre la sua difesa “soltanto” 337. Il compagno ideale per questi due pokémon sopra citati, in quanto immune alle mosse Veleno ad area. Inoltre il pokémon apprende Pollen Puff, con il quale può curare il proprio compagno.

Cosa ne pensate di questo nuovo articolo della rubrica “Tre Possibili Pokémon” dedicato alla regione di Jhoto? Diteci la vostra, come sempre con un commento! Come sempre vi ricordiamo che potrete trovarci sui nostri social: FacebookInstagramTwitter, sul nostro gruppo Telegram, sul nostro Canale Telegram e dulcis in fundo You Tube. Alla prossima

Niellander

Ideatore di Pokemookie, appassionato dei Pokémon sin dall'infanzia, ho pensato di fondare questa community per condividere con voi le novità su questo mondo fantastico!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *