Privacy Policy Tre possibili Pokémon: Eeveelution - Pokémookie

Tre possibili Pokémon: Eeveelution

Ciao a tutti ragazzi e bentornati su Pokémookie . Questo nuovo articolo inaugurerà una nuova rubrica: “Tre possibili Pokémon”. La rubrica si occuperà di cercare in rete tre Pokémon che la nostra amata The Pokémon Company non ci ha ancora offerto con tanto di immagini e analisi sul come potrebbero essere a livello di statistiche. Ma iniziamo con il tema più scottante, infatti i tre Pokémon di questo primo articolo saranno Eeveelution.

Drakeon

La prima Eeveelution che andiamo a trattare è Drakeon. Come il nome suggerisce avete già capito di che tipo si parla: Drago. Eevee si evolve in Drakeon dal livello 42 se la felicità del Pokémon è al massimo e non ha appreso nessuna mossa folletto. Beh si avete capito, per avere un Drakeon dovrete portarvi Eevee fino al livello 42 e non farlo evolvere prima in Espeon o Umbreon. L’aspetto di Drakeon cambia in base al sesso del Pokémon, infatti Drakeon femmina ha il manto bianco, mentre Drakeon maschio ha il manto grigio. Il Pokédex recita così: “si pensa che sia la reincarnazione degli angeli e dei demoni in terra visto il suo atteggiamento regale”.

Name: Drakeon (from the greek drakein) Type: Dragon Evolve from ...

Vediamo adesso le statistiche. Come i suoi fratelli la somma delle sue statistiche è 525, ma come sono distribuite?

  • PS: 105
  • Attacco: 55
  • Difesa: 55
  • Attacco Speciale: 60
  • Difesa Speciale: 150
  • Velocità: 100

Come potete notare Drakeon è un wall speciale molto veloce. Le sue basse statistiche fisiche lo rendono totalmente inutile in questo versante. Ma andiamo a vedere le sue abilità:

  • Levitate: rimuove il contatto con il terreno.
  • Campochiaro (nuova abilità): previene la riduzione delle statistiche causate dalle mosse degli avversari e/o da determinate abilità dei Pokémon alleati. Tuttavia questa abilità non protegge da alcune mosse che auto-infliggono riduzioni di statistiche come Troppoforte o Martelpugno. Questa abilità ignora, inoltre, gli effetti di Rete Vischiosa. Campochiaro non impedisce la riduzione delle statistiche come effetti collaterali derivati da problemi di stato (paralisi e scottatura), strumenti (Ferropalla) e dalle mosse Paridifesa e Pariattacco. Inoltre Campochiaro non previene la riduzione di statistiche effettuata dalle mosse Cuorbaratto, Barattoscudo, Barattoforza, Staffetta e Sottosopra. Campochiaro è ignorato da Pokémon con le abilità Rompiforma, Teravolt e Piroturbina.

Vediamo come potremmo evsare il pokémon:

Come ormai avrete capito il ruolo di Drakeon è di supporto. Infatti nel suo moveset troviamo le mosse: Follow Me, Helping Hand, Light Screen, Reflect, Safeguard, Tailwind, Trick Room, Imprison oltre a Draco Meteor e mosse fisiche in priorità vedi Aqua Jet.







Passiamo adesso alla seconda delle tre Eeveelution, quella di tipo Lotta.

Brawleon! by SplatterParrot on DeviantArt

Brawleon

Brawleon si evolve da Eevee tramite felicità se conosce Doppiocalcio. Il Pokédex di lui ci dice: “dove c’è una rissa tra Pokémon è facile trovare un Brawleon, ma è difficile che sia stato lui a iniziarla”.

Anche in questo caso la somma delle statistiche del Pokémon è 525 ma come sono distribuite?

  • PS: 65
  • Attacco: 140
  • Difesa: 75
  • Attacco Speciale: 55
  • Difesa Speciale: 60
  • Velocità: 130

Le sue abilità:

  • Temerarietà: aumenta del 20% la potenza base delle mosse che causano contraccolpo o danno da schianto, ad eccezione di Scontro.
  • Nervisaldi: permette al Pokémon di colpire Pokémon di tipo Spettro con mosse di tipo Normale e Lotta. Protegge dalla riduzione all’Attacco dell’abilità Prepotenza.

Questo pokémon ha una mossa peculiare:

  • Kolcio: permette di mandare Ko un Pokémon che è già al 40% di vita se l’utilizzatore è l’ultimo ad attaccare. Altrimenti la mossa non ha effetto.

Le strategie su questo Pokémon potrebbe essere due: ignorare la mossa peculiare e farlo come si vede qua a lato dandoli mosse iperoffensive come Jump Kick, Sword dance, Bounce, Blaze Kick, Stomping Tantrum, Poison Jab, Stone Edge, Throat Chop, Giga Impact.

Oppure utilizzare la mossa peculiare e giocarlo dentro Trick Room in modo da essere quasi sempre gli ultimi ad attaccare.

Passiamo adesso alla terza Eevelutions: il tipo Coleottero ci attende.

Lepideon the bug Type Eeveelution by TamarinFrog on DeviantArt ...

Lepideon

Lepideon si evolve da Eevee se sale di livello mentre tiene l’Argenpolvere nel bosco iniziale di ogni gioco Pokémon (Bosco Smeraldo a Kanto, Bosco di Lecci a Johto, Bosco Petalo a Hoenn, Bosco Evopoli a Sinnoh, Bosco Girandola a Unima, Bosco Novartopoli a Kalos, Percorso 4 ad Alola e Bosco Assopito a Galar) di notte. Il Pokédex di Lepideon dice: “di giorno il Pokémon resta assopito per svegliarsi la notte e far brillare le sue orecchie”.

Come ormai sapete la somma delle statistiche per le Eevelutions è 525 ma come sono distribuite su Lepideon?

  • PS: 120
  • Attacco: 80
  • Difesa: 90
  • Attacco Speciale: 75
  • Difesa Speciale: 95
  • Velocità: 65

Le sue abilità:

  • Insettocchi: aumenta del 30% la precisione delle mosse utilizzate. Questo potenziamento non è una somma ma una moltiplicazione, ossia se una mossa ha precisione 70, Insettocchi ne porterà la precisione a 91 (aumenta del 30% di 70, ossia 21). Qualsiasi mossa con precisione superiore a 77%, guadagnerà una precisione del 100% (77% x 1,3 = 100,1%).
  • Lentifumè: raddoppia la potenza delle mosse “non molto efficaci” usate contro l’avversario. Ciò significa che una mossa resistita da un solo tipo dell’avversario infligge un danno normale invece che dimezzato, mentre per una mossa resistita da entrambi i tipi avversari infligge un danno dimezzato invece che ridotto a un quarto.

Il Pokémon può essere creato sia fisico che speciale a seconda di quello che ci serve nel team. Non eccelle in nessuna delle due statistiche per questo pensiamo che il miglior ruolo per lui sia un ruolo di supporto che addormenta.

Un ruolo alla Butterfree è perfetto per questo Pokémon infatti può apprendere: Sleep Powder, Pollen Puff, Rage Powder, Speed Swap, Ally Switch. L’oggetto su di lui è per forza la Wide Lens che aumenta la precisione delle mosse, insieme a Insettocchi può settare Sleep Powder in maniera abbastanza veloce senza possibilità di miss.


Che ne pensate di questi 3 possibili Pokémon non potevamo non iniziare con le Eeveelution. Diteci la vostra, come sempre con un commento! Come sempre vi ricordiamo che potrete trovarci sui nostri social: FacebookInstagramTwitter, sul nostro gruppo Telegram, sul nostro Canale Telegram e dulcis in fundo You Tube. Alla prossima

Niellander

Ideatore di Pokemookie, appassionato dei Pokémon sin dall'infanzia, ho pensato di fondare questa community per condividere con voi le novità su questo mondo fantastico!

One thought on “Tre possibili Pokémon: Eeveelution

  • 11/11/2020 in 10:25
    Permalink

    Questa rubrica è bellissima, continuatela, magari con delle forme regionali dei pokemon onaltre evlouzioni
    Continuate così

I commenti sono chiusi.