Privacy Policy

Trailer di Pokémon Spada e Scudo del Nintendo Direct del 5 Settembre: il Pokécampeggio

Bentornati AllenaPokémon e benvenuti in un nuovo articolo dedicato ai giochi di ottava generazione! Come vi avevamo promesso, eccoci qui con un approfondimento del trailer di Pokémon Spada e Scudo trasmesso durante il Nintendo Direct del 5 Settembre. In particolare siamo qui per parlarvi del Pokécampeggio, la nuova feature aggiunta in questi titoli che ti permetterà di interagire con i tuo Pokémon.

Il Pokécampeggio ti dà la possibilità di prenderti po’ di tempo per rilassarti e divertirti assieme ai Pokémon della tua squadra. Guarda i tuoi amici da vicino mentre si divertono insieme giocando nel Pokécampeggio e potrai scoprire un lato di loro che non conosci!

Sito ufficiale di Pokémon Spada e Scudo

Proprio come un vero campeggio, potrai piantare la tenda e allestire una zona relax con i tuoi Pokémon per giocare con loro. Precisiamo però che questo non ti sarà possibile in tutti i punti della mappa. Questa precisiazione ci viene direttamente dal sito ufficiale e mi fa sorgere una domanda: ma quindi lo sfondo del Pokécampeggio cambierà in base a dove ci troviamo? La risposta ci viene dal trailer: si, lo sfondo cambierà!

Avrai a disposizione alcuni oggetti come una Palla o un Pokégingillo per divertirti con i tuoi compagni di viaggio. Inoltre potrai anche cucinare per loro. Cosa? Un piatto tipico della regione di Galar: il Curry (piatto tipico dell’Inghilterra, non trovate?)! Questo piatto si potrà preparare con diversi ingredienti e diverse bacche per creare più di 100 diverse ricette (che verranno salvate nel tuo CurryDex). Si tratterà di un vero e proprio mini-gioco di cucina e il trailer fa riferimento ad un “cuore da mettere all’interno” di cui però non si sa nulla.

Mentre sarai nelle Terre Selvagge potrai comunque trovare altre tende in giro per la mappa. Proprio così: potrete anche visitare i Pokécampeggi di altri allenatori!

Cosa ne pensate del PokèCampeggio e del mini-gioco del Curry? Diteci la vostra con un commento qui sotto oppure fatecelo sapere con un commento sui nostri social FacebookInstagramTwitter e nel canale Telegram. Vi aspettiamo!

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.

Un pensiero riguardo “Trailer di Pokémon Spada e Scudo del Nintendo Direct del 5 Settembre: il Pokécampeggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *