Privacy Policy Torna l'evento del Solstizio d'estate su Pokémon Go! - Pokémookie

Torna l’evento del Solstizio d’estate su Pokémon Go!

Bentornati AllenaPokémon in un nuovo articolo di Pokémookie! Avevamo parlato qualche tempo fa del ritorno della Bacomania e dell’evento del solstizio d’estate su Pokémon Go. Finalmente abbiamo informazioni più precise provenienti direttamente dal sito ufficiale di Mamma Niantic. Cosa dovremmo aspettarci? Vediamolo insieme! In questo articolo parleremo nello specifico dell’evento del solstizio, per scoprire cosa ci porterà la Bacomania seguite il link per andare all’articolo dedicato!

Iniziamo con l’informazione chiave dell’evento: la data. L’evento del solstizio inizierà il 19 Giugno 2020 alle ore 8:00 e terminerà alle 22:00 del 24 Giugno 2020. Il tema centrale di questo evento saranno il sole e la luna, quindi durante queste date ci sarà un aumento dello spawn dei Pokèmon collegati a questi astri. Clefairy, Sunkern, Solrock e Lunatone per citarne alcuni, saranno quindi i protagonisti di questo evento. Questi saranno anche presenti nelle uova da 5 Km e come Raid Boss. Inoltre per l’occasione verrà rilasciato Clefairy cromatico. Il Pokémon in realtà è già presente in game, ma ottenibile solo evolvendo la sua forma baby se avete avuto la fortuna di schiuderlo shiny, ovviamente.

Ricordiamo inoltre che nella data del 23 Giugno ci sarà l’evento settimanale dei Pokémon in primo piano proprio dedicato a Clefairy e sarà presente anche la sua nuova rilasciata forma cromatica.

Passiamo ora a parlare di Solrock e Lunatone. Come successo anche l’anno scorso assieme al debutto della forma cromatica di questi due regionali, Lunatone e Solrock cambieranno regione. Se non siete stati così fortunati da trovare la forma shiny di questo Pokémon, non temete! Infatti non si trasferiranno subito, ma ci saranno alcuni raid a loro dedicati.

Il solo cambio di regione non sarà repentino, ma seguirà il seguente calendario. Approfittatene per cercare di trovare le loro forme cromatiche!

  • 19 Giugno: dalle 8:00 (momento di inizio dell’evento del Solstizio) fino alle 23:59 del 20 Giugno, Lunatone apparirà più spesso nell’emisfero Orientale, mentre Solrock apparirà più spesso nell’emisfero occidentale;
  • 21 Giugno: dalle 00:00 alle 23:59 di Martedì 22 Giugno i due Pokémon appariranno con più frequenza in tutte le regioni dell’emisfero senza distinzioni;
  • 23 Giugno dalle 00:00 alle 22:00 del 24 Giugno (data di fine evento), Lunatone apparirà con più frequenza nell’emisfero occidentale e Solrock in quello Orientale.

Al termine dell’evento questo cambio si manterrà, quindi avremo Solrock nell’emisfero Orientale e Lunatone in quello Occidentale.

Oltre a questo avremo anche un bonus ulteriore: doppia Polvere di Stelle da cattura.

Cosa ne pensate di questo evento del Solstizio D’esate su Pokémon Go? Siete soddisfatti o vi sarebbe piaciuto avere qualcosina di più? Ditecelo con un commento! Inoltre Pokémookie non vi lascia soli e potete trovarci anche su FacebookInstagramTwitter sul canale Telegram per ricevere aggiornamenti e su un secondo gruppo Telegram per parlare in amicizia, da poco tempo siamo sbarcati anche su You Tube. 

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.