Privacy Policy The Pokémon Company annuncia Pokémon Leggende: Arceus! - Pokémookie

The Pokémon Company annuncia Pokémon Leggende: Arceus!

Bentornati AllenaPokémon in un nuovo articolo di Pokémookie! Tra le varie novità annunciate nel Pokémon Present del 26 Febbraio 2021 una in particolare ha attirato la mia attenzione. Un nuovo titolo e una nuova frontiera dei giochi Pokémon si avvicina con Leggende Pokémon: Arceus!

Il titolo sembra una via di mezzo tra i giochi della saga principale e un Let’s Go per quanto riguarda il metodo di cattura. Oltre alle normali battaglie, infatti, sarà possibile lanciare tramite i Joycon ball ai selvatici per poterli catturare. Sarà quindi necessario avere un’ottima mira per completare…. ah no.

Infatti il gioco è ambientato in una Sinnoh del passato e il nostro compito non sarà COMPLETARE un Pokédex, bensì crearne uno da zero. Ci viene detto che avremo un villaggio come base operativa per esplorare tutta la regione avendo come starter uno tra i seguenti Pokémon: Rowlet, Piplup e Cyndaquill. Questi Pokémon ci dicono essere stati portati in questa terra da un misterioso Pokémon dopo aver viaggiato a lungo tra diverse regioni.

Alla fine del trailer vediamo quindi apparire Arceus che in tutta la sua regalità ci viene descritto come creatore. Che finalmente The Pokémon Company abbia deciso di fornirci più dettagli sul mito della creazione? Scopriremo finalmente qualcosa in più di come il mondo Pokémon e i suoi universi sono venuti al mondo? Io spero proprio di sì e se così fosse non riesco a nascondere il mio entusiasmo.

La cosa particolare è che nelle immagi ufficiali del gioco mostrate nel trailer vediamo Pokémon appartenenti a diverse generazioni. Vediamo, per esempio Spheal e Sealeo appartenenti alla terza generazione, Rhyhorn Pokémon di prima generazione e Vivillon di sesta generazione. Potete ben capire quindi che non solo saranno presenti Pokémon di generazioni precedenti a Sinnoh, ma anche quelli successivi. La voce narrante ci spiega che Sinnoh potrebbe apparirci diversa da come la consociamo anche per questo aspetto. Se questo inciderà in qualche modo sulla trama o sia solo una scelta di ampliamento di Pokédex lo scopriremo solo giocando i titoli.

Pokémon Leggende: Arceus sarà rilasciato al mondo nel 2022, ma ancora non abbiamo date più precise. Oltretutto ora ci chiediamo: “Questa saga di Leggende proseguirà con altri elementi di trama del mondo Pokémon con altri titoli?”. Io spero vivamente di si!!!

Nel caso ve lo foste perso vi lasciamo qui il trailer di questo nuovo titolo:

Voi cosa ne pensate di questo titolo di Pokémon Leggende dedicato al Pokémon divino Arceus?? Fatecelo sapere con un commento! Vi ricordiamo inoltre che Pokémookie è anche su FacebookInstagramTwitter sul canale Telegram per ricevere aggiornamenti e su un secondo gruppo Telegram per parlare in amicizia. Ci trovate anche su anche su You Tube.

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.