Privacy Policy Teorie su Leggende Pokémon: Arceus - Pokémookie

Teorie su Leggende Pokémon: Arceus

Bentornati ragazzi su Pokémookie con le nostre teorie. Se vi siete persi le nostre vecchie teorie potete recuperarle qua. Come molti di voi ormai sapranno durante il Pokémon Present del 26 Febbraio 2021 sono stati annunciati i tanto attesi remake di Diamante e Perla e il chiacchieratissimo nuovo titolo Pokémon Leggende. In questo articolo parleremo proprio di questo nuovo titolo e faremo alcune teorie su Leggende Pokémon: Arceus.

Combat System

Già nel nostro articolo di presentazione avevamo ipotizzato che il combat system potesse subire modifiche rispetto ai titoli della serie principale. Avevamo ipotizzato che il gioco potesse essere un buon mix tra Let’s Go e i titoli della serie principale. Preso per veritiero quello che il sito ci dice:

l gioco Leggende Pokémon: Arceus rende onore alle meccaniche di gioco che caratterizzano i giochi Pokémon, introducendo allo stesso tempo nuovi elementi RPG e d’azione.

Considerando questo proviamo a capire quali sono questi nuovi elementi RPG per quanto riguarda la dinamica delle lotte Pokémon.

Amanti del VGC ci dispiace ma secondo noi non ci sarà un competitivo per Leggende Pokemon ma sarà un titolo single player in stile Final Fantasy da cui sarà ripreso anche il Combat System.

In questi giorni sono comparsi leak riguardanti il combat system e si parla di barra ATB. Per chi non lo sapesse l’acronimo ATB sta per Active Time Battle: ogni componente di una squadra ha una barra che segna il tempo che rimane al personaggio stesso prima che questo possa compiere un’azione. Alcune abilità richiedono un tempo preciso per essere “caricate” prima della loro esecuzione, altre, come un semplice attacco, si azionano immediatamente senza un tempo aggiuntivo di attesa. Detto questo come potrebbe questa essere trasportata nel mondo di Pokémon? Dato per certo che ci saranno le 4 mosse utilizzabili visti gli screen come quello sottostante:

Potremmo pensare che la barra ATB sia stata volutamente omessa in questi screen e sia un valore intrinseco di ciascun Pokémon che si caricherebbe più velocemente a seconda della velocità del mostriciattolo stesso. Un Pokémon più veloce potrebbe quindi sferrare più attacchi mentre uno più lento ne sferrerebbe di meno ma magari potrebbe resistere di più grazie agli alti valori di Difesa e Difesa Speciale. Le mosse si divideranno ancora in fisiche e speciali ma non avremo le abilità. Infatti nel sito web dedicato a Leggende Pokémon, nella parte di presentazione dei mostriciattoli presenti, le abilità non appaiono come vedete nell’immagine qui sotto.

I personaggi

I due PG (avatar maschile e avatar femminile) sono stati già presentati e sono identici ai PG di Diamante e Perla. Sul web si sono diffuse diverse teorie che vedono i due PG viaggiatori temporali. Siamo qui per dirvi che secondo noi non sarà affatto così. Semplicemente sono stati usati gli stessi avatar per un semplice risparmio di tempo, ma fantasticando potremmo pensare che siano gli antenati di Lucas e Lucinda.

Lore

Vediamo il vestiario dei due personaggi: una tunica che ricorda molto le tuniche dell’antico giappone, e due loghi.

Il primo e forse quello meno interessante somiglia molto ad un quadrifoglio bianco con lo sfondo argentato. Capire a cosa possa riferirsi è alquanto difficile.

Il secondo logo inutile negarlo somiglia molto al logo del Team Galassia ma vorremmo addentrarci più a fondo nel logo in questione lasciando perdere un attimo la somiglianza con il logo del team Galassia.

Il logo

Il logo qua sopra sembra contenere al suo interno una S, una J, una A e una U. Dalla descrizione degli starter iniziali che potete leggere sopra, notiamo che le regioni Jhoto, Alola e Unova già esistevano al momento dei fatti che accadranno in questo gioco. A questo punto non resta che la S che è ovviamente dedicata alla regione di Sinnoh dove è ambientata la storia.

La Sinnoh di oggi possiamo definirla come un mix di culture, si trovano infatti rimandi ad Alola,Unova e Jhoto. Ha l’antichità con le rovine di gigas e la torre Fleminia (Jhoto) ma è anche contraddistinta da città come Pratopoli che si sono adattate a vivere a contatto con la natura e la palude affiancante (Alola). Non finisce qui ha anche città contraddististinte da modernità vedi Giubilopoli (Unova). Che Sinnoh sia allora nata grazie alle influenze di queste regioni?

Trama

Torniamo però alla somiglianza del simbolo con il simbolo del team Galassia. Alla fine di Platino Cyrus viene rinchiuso nel mondo distorto. E se il mondo Distorto avesse rigettato Cyrus prendendolo come corpo estraneo e lo avesse fatto uscire in un posto lontano dal suo tempo? Tra tutte le nostre teorie questa è forse la più azzardata, ma giustificherebbe la presenza di un viaggiatore nel tempo approdato al tempo degli avvenimenti di Pokémon Leggende: Arceus. Dopotutto il mondo distorto sappiamo essere una rappresentazione del Caos cosmico dove tempo, spazio e le emozioni sono tutte intrecciate senza avere alcun nesso logico. Il professore potrebbe quindi essere proprio un Cyrus che ha fallito la conquista del mondo per colpa del PG e si ritrova in una Jhoto disabitata, viaggia alla ricerca di culture da inserire nella sua Jhoto e diventa il salvatore della regione di Sinnoh creandola totalmente dal nulla. Un aspetto che ci può far pensare ad un viaggiatore temporale sono proprio le Pokéball: come è possibile infatti che i Pokémon vivano dentro le ball quando sappiamo che queste sono un’invenzione abbastanza recente? Se fosse il professore a darci le Pokéball che ci servono potrebbe lui essere appunto un viaggiatore temporale.

Ecco le nostre teorie su Leggende Pokémon: Arceus firmata Pokémookie! Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con noi o avete idee diverse? Fatecelo sapere con un commento! Vi ricordiamo inoltre che Pokémookie è anche su FacebookInstagramTwitter sul canale Telegram per ricevere aggiornamenti e su un secondo gruppo Telegram per parlare in amicizia. Ci trovate anche su anche su You Tube.

Niellander

Ideatore di Pokemookie, appassionato dei Pokémon sin dall'infanzia, ho pensato di fondare questa community per condividere con voi le novità su questo mondo fantastico!