Privacy Policy

Teorie e mitologia del mondo Pokémon: le Ultracreature

Nello scorso articolo abbiamo parlato di Zacian, Zamazenta e di Eternatus. Ormai il famosissimo leaker sta azzeccando sempre più dettagli del gioco quindi siamo propensi a credere che anche quello detto su Eternatus sia vero (o almeno una parte). Continuiamo così questa storia con alcune teorie sulle ultracreature.

Chi è Eternatus

Eternatus, secondo molti teorizzanti della community Pokémon italiana, potrebbe essere un gigante. Oggi siamo qui per provare a dimostrarvi che non è così. Abbiamo detto nel precedente articolo che Zacian e Zamazenta saranno, con molta probabilità, i due araldi di Arceus. Come farebbero quindi questi due leggendari a battere un gigante se loro sono Pokémon? Chi ha gli stessi poteri dei famosi mostriciattoli tascabili, ma non sono “Pokémon”? Avete capito benissimo, sto parlando proprio di loro: le Ultracreature. Potrebbe quindi Eternatus essere un’ultracreatura? Facciamo prima un piccola premessa su questi esseri introdotti in settima generazione.

Le Ultracreature

Ad oggi, nel mondo Pokémon conosciamo 11 Ultracreature, ossia:

teorie ultracreature
Ultracreature
  • Nihilego;
  • Buzzwole;
  • Pheromosa;
  • Xurkitree;
  • Celesteela;
  • Kartana;
  • Guzzlord;
  • Poipole;
  • Naganadel;
  • Stakataka;
  • Blacephalon.

Ma se le ultracreature conosciute non fossero soltanto queste? Se ce ne fossero ben altre 6? Andiamo a vedere chi potrebbero essere:

Arceus e Necrozma
  • Necrozma;
  • Cosmog;
  • Cosmoen;
  • Solgaleo;
  • Lunala;
  • Arceus.

Qualcosa non torna in questo elenco, infatti potere notare anche il nome di Arceus. Perché? Le ultracreature sono “Pokémon” creati direttamente dai Giganti. Nei precedenti articoli abbiamo detto che lo scopo dei Giganti è conquistare il mondo creato da Arceus e sottomettere il Dio dei Pokémon. Purtroppo però i Giganti sono confinati nel regno del Caos, come potrebbero quindi attaccare il mondo creato da Arceus? La risposta ci è stata data nella settima generazione: tramite dei varchi spazio-temporali chiamati appunto Ultravarchi da cui fuoriesce energia. Tramite essi le Ultracreature possono raggiungere l’universo creato da Arceus.

Possiamo quindi affermare che le Ultracreature sono esseri creati direttamente dai Giganti con il solo scopo di distruggere Arceus e il mondo da lui creato. Naturalmente i Giganti non possono commettere lo stesso errore che venne fatto con il Dio Pokémon donandogli tutti i poteri. Nel creare le ultracreature, quindi, limitarono la loro potenza, portandole alla stregua di semplici Pokémon.

Seguendo le nostre teorie sulle Ultracreature, adesso, possiamo dire perché Eternatus sarà con molta probabilità un’Ultracreatura.

L’Ultracreatura Eternatus

Il fenomeno Dynamax

Secondo il famoso leaker ci sarà un “Pokémon leggendario malvagio”. Qui voglio fermarmi. I Pokémon di natura non sono malvagi, ma sono esseri che abitano il mondo. Il termine malvagio lo abbiamo sentito nominare più volte in Sole e Luna in riferimento alle Ultracreature che volevano distruggere il mondo e dovevano essere respinte. Che sia quindi Eternatus l’Ultracreatura più potente di tutti?

Come abbiamo detto nel precedente articolo il Dynamax apre squarci nel cielo. Che il potere Dynamax di alcuni Pokémon basti ad aprire un varco nel cielo per far passare Eternatus, ma non il Gigante suo creatore?

La prossima volta avremo non uno, ma ben due articoli. Vedremo a confronto la teoria di Niellander e quella di MaddyHatter che sarà totalmente slegata da questa. Per adesso fateci sapere che ne pensate delle teorie sulle Ultracreature con un commento qui sotto e non perdetevi tutte le nostre notizie sul mondo Pokémon in particolare: Pokémon GoPokémon Spada e Scudo, il VGC Pokémon e ultimo ma non per importanza Pokémon Masters. Visto che ci siete non dimenticatevi di seguirci anche su FacebookInstagramTwitter e su Telegram. Vi aspettiamo!

Piccola postilla visto che ci siamo vi lascio anche un link amazon per acquista Pokémon Spada e Pokémon Scudo con un piccolo sconto. Chissà che le teorie non siano reali.

Niellander

Ideatore di Pokemookie, appassionato dei Pokémon sin dall'infanzia, ho pensato di fondare questa community per condividere con voi le novità su questo mondo fantastico!