Privacy Policy Teorie e mitologia del mondo pokémon: Calyrex il vero re - Pokémookie

Teorie e mitologia del mondo pokémon: Calyrex il vero re

Bentornati su Pokémookie! Oggi daremo il via ad un nuovo ciclo di teorie dedicate al mondo Pokémon e in particolare ai titoli di Spada, Scudo e alla regione di Galar. Iniziamo questo nuovo ciclo con Calyrex, il vero re.

Il sito di Pokémon ci dice che Calyrex ha regnato su Galar. A noi non resta altro che capire quando ha regnato sulla regione e da dove proviene. Calyrex ha regnato sulla regione prima della diarchia degli “allenatori di Zacian e Zamazenta”. Infatti gli arazzi su Pokémon Spada e Scudo ci dicono che la prima Diarchia umana è stata creata dagli antenati di ScudoBaldo e BrandoBaldo. Ma su chi regnava Calyrex?

Calyrex il vero re

Iniziamo a pensare a chi abitava Galar prima della Diarchia. Sicuramente gli umani e i Pokémon abitavano questa regione, ma in che modo? Diversamente da oggi dove sono gli umani i padroni di Galar, all’epoca lo erano i Pokémon. Questo è dimostrato dal fatto che Calyrex fosse il re. E se in passato fossero stati gli umani all’interno di delle UmanBall? Ok, no torniamo seri.

Calyrex fu il re di Galar prima della notte oscura di 3000 anni fa. L’intelligenza del Pokémon Re è fuori dal comune e si dice che possa vedere ogni evento passato, presente e futuro. Può essere che avesse già previsto la notte Oscura e che avesse deciso, di comune accordo con Arceus, di dare potere agli umani, inserendo due Pokémon come controparte cioè Zacian e Zamazenta. Quindi, più che gli araldi di Arceus, questi due Pokémon potrebbero essere le prime guardie del re Calyrex. Quest’ipotesi è probabile considerando anche che basano la propria forza sull’attacco fisico e sulla difesa (fisica o speciale che sia), cosa tipica delle guardie di un re. Riprendendo con ordine quindi:

  • Calyrex vede gli eventi della notte oscura in anticipo;
  • Di comune accordo con Arceus decide che per sconfiggere questi esseri deve dare potere agli umani sottomettendosi a loro;
  • Manda Zacian e Zamazenta in aiuto agli uomini per sconfiggere Eternatus.

Perché però Calyrex torna proprio adesso? Probabilmente avrà visto anche gli eventi che sono successi durante la trama di Pokémon Spada e Pokémon Scudo, quindi potrebbe tornare perché è arrivato il momento di riprendersi il trono di Galar: sarà compito nostro fermarlo?

Che dire, per oggi è tutto con il vero re Calyrex vi aspettiamo nella prossima puntata dove parleremo… no via non ve lo dico, ma potete immaginarlo :D. Comunque sia non scordatevi di seguirci sui nostri social: FacebookInstagramTwitter, sul nostro gruppo Telegram, sul nostro Canale Telegram e dulcis in fundo You Tube. Alla prossima!

Niellander

Ideatore di Pokemookie, appassionato dei Pokémon sin dall'infanzia, ho pensato di fondare questa community per condividere con voi le novità su questo mondo fantastico!