Privacy Policy

Teorie e mitologia del mondo Pokémon: Arceus e gli Unown

Eccoci con un’altra nostra Teoria sul mondo Pokémon. Nell’ultimo articolo ci siamo presi una pausa dal Dio Pokémon e dei mostriciattoli a lui collegati, abbiamo infatti parlato di Xerneas, Yveltal e Zygarde, ma ora torniamo a parlare di Arceus e del suo legame con gli Unown.

Chi è Arceus

Arceus

Nel video teoria (che trovate in fondo all’articolo o a questo link)abbiamo detto che Arceus è la prima Ultracreatura, che è stata creata dai Giganti, nonché colui che era stato creato per creare il mondo dei Giganti. Però, dopo essersi ribellato ai suoi creatori, creò il suo mondo in cui dette forza alle emozioni e vita ai Pokémon e agli umani. Ma al momento della creazione del mondo Pokémon era solo o esistevano altre specie?

Gli Unown

Unown

I giganti all’inizio crearono Arceus che però si sentiva solo al mondo. Fu così che i suoi creatori crearono altre forme di vita che gravitavano intorno ad Arceus. A differenza di quest’ultimo, non conferirono loro alcunché, ma furono sfruttate successivamente dal Pokémon Creatore durante la battaglia dei Giganti. Queste forme di vita possedevano un solo occhio ed erano molto stilizzate, sapete a chi mi riferisco: Gli Unown. The Pokémon Company ha, infatti, confermato che gli Unown sono Ultracreature e, seguendo la nostra teoria, le Ultracreature sono una creazione dei giganti. Gli Unown furono quindi le uniche creature che non furono create da Arceus ad entrare nel mondo da lui creato. Furono i primi sudditi di Arceus.

Rey Unown

Rey Unown

Pokèmon Millennium ultimamente ha caricato un video sul suo canale youtube dove parla di Rey Unown. Rey Unown è una leggenda metropolitana di un fakemon chiamato il Re degli Unown. Ma se il Re degli Unown esistesse già? Se la leggenda di Rey Unown fosse in parte vera? Mi riferisco ad Arceus. Tra il Pokémon creatore e gli Unown si creò da subito un forte legame tra sovrano e sudditi, fu questo a far capire ad Arceus che poteva sconfiggere i suoi creatori anche grazie all’aiuto degli Unown. Venne dato un posto nel mondo a queste Ultracreature tenendo nascosto il loro lato “malvagio” al suo mondo. Voleva sdebitarsi in qualche modo con queste creature.

Non ci resta che aspettare i remake di quarta generazione per vedere se avremo novità riguardo al rapporto tra Arceus e gli Unown. E voi che legame pensate ci sia tra Gli Unown ed Arceus? Fatecelo sapere con un comemnto qui sotto e ricordatevi di seguirci anche sui nostri social: FacebookInstagramTwitter e Telegram. Vi aspettiamo!

Purtroppo non possiamo avere conferme al riguardo ma possiamo intanto capire qualcosa sulle ultracreature e su Zacian e Zamazenta giocando i titoli di ottava generazione. Vi lasciamo un link utile all’acquisto di Pokémon Spada e Scudo.

Niellander

Ideatore di Pokemookie, appassionato dei Pokémon sin dall'infanzia, ho pensato di fondare questa community per condividere con voi le novità su questo mondo fantastico!