Privacy Policy Teoria e mitologia del mondo Pokémon: Spada e Scudo -

Teoria e mitologia del mondo Pokémon: Spada e Scudo

Nell’ultimo episodio di questa rubrica avevamo accennato all’esistenza delle Ultracreature. In questo articolo semplicemente vi andremo a spiegare perché, secondo me (Niellander), saranno essenziali ai fini della teoria di trama per Pokémon Spada e Scudo. Come avevamo preannunciato, questa settimana avremo due teorie parallele totalmente differenti: quello da me pensato e quello impostato da Maddy Hatter. Partiamo però con ordine.

La settima generazione

La settima generazione ha visto l’avvento di una nuova forma di vita nel mondo Pokémon: le Ultracreature. Come ammesso più volte da Game Freak e The Pokémon Company, questi esseri non sarebbero dovuti comparire nella settima generazione, infatti erano stati pensati per l’arrivo sulla nuova console di casa Nintendo, quindi per l’ottava generazione.

La trama

Ormai lo sapete: per formulare queste teorie, abbiamo preso molto spunto dal famosissimo leak anonimo di 4chan in quanto, per adesso, ha sempre indovinato tutto. Nel gioco impersoneremo un ragazzino che intraprende un viaggio per la Coppa Campioni. Durante questa avventura impareremo ad utilizzare il Dynamax e il Gigamax. Queste due nuove dinamiche sembrerebbero risvegliare il potenziale sopito dei Pokémon creando però dei varchi nel cielo. Che questo potenziale sia come un’ascesa verso la forma “ultracreaturizzata” del Pokémon che le attiva?

In pratica i Pokémon, grazie alle loro forme Dynamax (preciso che per semplicità userò solo questo temine per indicarli entrambe) diventerebbero più grandi e più vicini alle dimensioni che supponiamo possano avere i Giganti. Questo processo li porterebbe a diventare, oltre che più grandi, anche più forti. Una sorta di UltraBoost potremo dire. Per chi non lo sapesse: l’Ultraboost è l’abilità che possiedono le Ultracreature e che gli permette di aumentare una statistica ogni qualvolta sconfiggono un Pokémon in combattimento.

Ora la domanda è: Perché le Ultracreature dovrebbero avere questa abilità se non per rimarcare ancora di più il fatto che sono create per distruggere i Pokémon? Ma torniamo alla trama di Pokémon Spada e Scudo.

Abbiamo teorizzato quindi che i Pokémon diventando giganti aprono varchi. Ma a cosa portano? Secondo noi di Pokémookie si tratterà proprio di Ultravarchi. Da questi squarci spazio-temporali potrebbero uscire quindi delle Ultracreature e, quando il varco formatosi sarà abbastanza grande, arriverà l’Ultracreatura più potente di tutte: Eternatus.

Eternatus

Ma cosa c’entra Eternatus con la nostra teoria sulla trama di Pokémon Spada e Scudo? Secondo me Eternatus affronterà Zacian e/o Zamazenta in combattimento per tentare di distruggere il mondo Pokémon. Qui entriamo in gioco noi, i protagonisti. Infatti, unendo la nostra forza a quella dei Pokémon leggendari, riusciremo a fermare l’avanzata delle Ultracreature e a sconfiggere Eternatus in modo da fermare l’avanzata dei Giganti.

La teoria descritta qui è più o meno quella che ipotizzo che The Pokémon Company ci fornisca come trama su Pokémon Spada e Scudo. Un’idea molto lineare, ma non banale. Adesso vi lascio leggere l’ipotesi descritta da Maddy Hatter. Fateci sapere quella che preferite tra le due con un commento qui sotto. Oppure raccontateci le vostre idee se sono diverse dalle nostre. Ricordatevi che siamo anche su FacebookInstagramTwitter e su Telegram.

Inoltre, se volete darci una piccola mano a crescere e vi piacciono i nostri articoli, potete acquistare su Amazon Pokémon Spada e Scudo!

Niellander

Ideatore di Pokemookie, appassionato dei Pokémon sin dall'infanzia, ho pensato di fondare questa community per condividere con voi le novità su questo mondo fantastico!