Privacy Policy Zorua & Zoroark: svelate le forme Hisui! - Pokémookie

Zorua & Zoroark: svelate le forme Hisui!

Con l’ultimo trailer dedicato a “Leggende Pokemon Arceus“, The Pokemon Company ha finalmente svelato il design dei cosiddetti “Zorua & Zoroark di Hisui“. Un video che giustifica in pieno le nostre speculazioni. Potete leggere le congetture di Daniele (a.k.a. Niellander) su questo articolo.

Analisi del Trailer

Il trailer comincia con un esploratore intento a esplorare (perdonate la ripetizione) una landa innevata. Una zona molto fredda e verosimilmente situata al Polo, come è possibile desumere da un aggettivo (“polare”) che l’esploratore è sovente ripetere. Il fatto che la linea evolutiva del “Pokemon Illusione” rappresenti una novità assoluta per i popolani di Hisui è dimostrato dalla reazione dell’esploratore. L’uomo, nonostante si trovi relativamente vicino all’esemplare, non riesce a identificarlo. A questo punto, costui tenta di avvicinarsi ancora di più ma un qualcosa di non identificabile si scaglia su di lui con inaudita violenza. L’esploratore perde la telecamera e finisce a terra, presumibilmente esanime, mentre Zorua si reca vicino alle spoglie dell’uomo per certificarne il trapasso. A questo punto Zoroark, verosimilmente la madre dello Zorua, raggiunge il piccolo e i due si allontanano assieme.

Zorua & Zoroark di Hisui.
Il design ufficiale di Zorua & Zoroark di Hisui. (Direttamente dal Trailer)

Zorua & Zoroark di Hisui: che tipologia avranno?

Tutto confermato, quindi. Nessuna sorpresa. I Pokemon misteriosi apparsi nel trailer antecedente a questo sono le forme regionali di Zorua e Zoroark. Tuttavia, mi sento obbligato a distaccarmi dall’idea partorita dal mio collega nel precedente articolo. Daniele aveva ipotizzato la tipologia Ghiaccio-Fuoco per Zoroark di Hisui, mentre io propendo per una versione Ghiaccio-Buio. L’ombra che ha attaccato l’esploratore è verosimilmente una “proiezione” dei poteri oscuri di Zoroark, che quest’ultimo dovrà aver imparato a maneggiare ancor meglio di quanto non abbia fatto la sua controparte di Kalos. Alla luce di ciò, è sinceramente improbabile che il Pokemon abbia dovuto abbandonare la sua tipologia buio ma che anzi sia addirittura riuscito a perfezionarla.

Il fatto che Zoroark verrà dotato di un secondo tipo Ghiaccio è quasi inattaccabile, visto l’habitat in cui viene ritrovato. Zorua partirà quasi certamente come un Pokemon di puro tipo Ghiaccio, salvo poi acquisire anche il tipo Buio una volta portata a termine l’evoluzione in Zoroark e acquisito il pieno controllo sui suoi poteri oscuri. Inutile sottolineare quanto sia importante per uno Zorua, vivendo in condizioni climatiche tanto avverse, abbandonare (almeno inizialmente) la sua tipologia originale, in favore di una più adatta a sopravvivere in luoghi tanto freddi.

Il “Leak” di Serebii

Mentre stilavo questo pezzo, mi è arrivata una notifica contenente lo screen che vi lascio in calce all’articolo. Esso riporta un tweet del profilo ufficiale di Serebii.net, nota enciclopedia a tema Pokemon. Secondo la redazione di Serebii, la tipologia di Zorua & Zoroark di Hisui sarebbe Normale-Spettro. Ho motivo di credere che i ragazzi di Serebii abbiano ricevuto informazioni “certe” prima di divulgare il leak, anche perché il contenuto del tweet non sembra rimandare a una congettura quanto a un vero e proprio tentativo di informare l’audience.

Francamente mi sento di escludere aprioristicamente questa pista. Il tweet, attraverso la parola “both” (entrambi, in inglese), sembra sottolineare come questa tipologia sia presente nella specie sin dal loro stadio base. Un qualcosa che striderebbe molto con il concetto di forme regionali nate in risposta alle esigenze di adattamento al clima locale, un qualcosa che invece è molto caro a Game Freak come abbiamo visto in numerosi occasioni. Una su tutte la forma Alola di Vulpix e Ninetales, che ha una lore molto simile a quella di questi due Pokemon.

Oltretutto, i Pokemon di tipo Buio sono sempre stati descritti come tali per via della loro ostilità nei confronti della razza umana. Il comportamento di Zoroark può quindi essere letto in questo modo. La madre, diffidente di natura nei confronti di noi umani, attacca l’esploratore in quanto teme che possa rappresentare un pericolo per il suo pargolo. Soltanto il tempo ci dirà chi avrà avuto ragione. Sino a quel momento, vi invito a rimanere con noi per ricevere tutte le informazioni sui nuovi giochi Pokemon.

Il leak di Serebii sul tipo di Zorua & Zoroark di Hisui.
Il “leak” di Serebii.net sulla tipologia di Zorua & Zoroark di Hisui.

– Social:

NameLessUlixes

Giornalista. Ha collaborato con "La Giornata Sportiva" e "Vavel Italia". Precedentemente caporedattore de "L'Angolo dei Laziali". Attualmente redattore presso la "Fanner Accademy" ed editorialista per conto di "Pokemookie".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *