Privacy Policy

Svelate le evoluzioni degli starter di ottava generazione?

starter ottava
Gli starter di ottava generazione

Con il progredire di internet, il fenomeno delle speculazioni sulle evoluzioni dei Pokemon delle nuove generazioni è sempre più forte. Infatti in ogni momento saltano fuori nuove immagini che mostrano possibili evoluzioni dei mostriciattoli tascabili. Anche questa volta il fenomeno non ha tardato ad arrivare e 4Chan ci ha mostrato un leak sui possibili stadi finali degli starter. Andiamo a vederli insieme.

Sobble, il Pokémon Acquacertola

Leak sulle evoluzioni di Sobble

Questa evoluzione ritrae lo starter acqua in panni decisi e oscuri, abbandonando la sua natura timida per diventare un combattente che si muove nell’ombra. Devo dire che questo concept dell’ultimo stadio evolutivo mi fa pensare molto al doppio tipo Acqua/Buio per via della sua aria oscura e misteriosa. I riferimenti al camaleonte (come la coda attorcigliata) vengono persi in favore di un design più riconducibile alla salamandra. Le zampe nell’ultimo stadio cambiano completamente fisionomia e si distaccano parecchio da quello che è il concept del secondo stadio. Personalmente posso ritenere plausibile la sua prima evoluzione, mentre l’ultima forma difficilmente riesco a collegarla con le prime due. Con questo non voglio dire che mi sembra un brutto lavoro. Semplicemente non la vedo molto compatibile alla sua forma base.

Scorebunny, il Pokemon Coniglio

Leak sulle evoluzioni di Scorebunny

Il Pokemon di tipo Fuoco, secondo questo leak diventerebbe un coniglio più grande, con grandi cosce ricoperte di pelo e delle piccole maniche stile menestrello. Continuo a guardare questi concept e resto del pensiero che il secondo stadio evolutivo mi ricorda terribilmente qualcosa. I guanti sulle mani mi riconducono a Roger Rabbit, mentre i “pantaloncini” fatti in quel modo una via di mezzo tra Medicham e Aladdin. Apprezzo l’idea delle fiamme sulle orecchie, che purtroppo è andata persa nell’ultima evoluzione, quando avrebbe potuto diventare una sorta di “collare” di fiamme, richiamando in un certo senso il coniglio testa di leone. Anche qui non vedo i disegni ben studiati e collegati tra loro perché il secondo stadio evolutivo lo assocerei molto all’ennesimo tipo Fuoco/Lotta (e che gioia), ma il terzo stadio non riesco ad associarlo a questo secondo tipo.

Grookey, il Pokémon Scimpanzé

Leak sulle evoluzioni di Grookey

Per quanto riguarda la scimmietta di tipo erba, siamo passati da un fantoccio/spaventapasseri per esercitarsi con la scherma, ad un professore con una “spada/rametto”, un cappello da baseball nascosto in un cespuglio e dei pantaloni dal gusto discutibile. Si dice che l’ispirazione per questo Pokemon sia l’evoluzione darwiniana, ma anche qui vedo poca coerenza nell’insieme delle 3 fasi. Altro grande problema di questo concept è l’ispirazione stessa: dalla seconda generazione Game Freak ha deciso di allontanare il più possibile il mondo dei Pokemon da quello animale. Dato questo presupposto, se Grookey ha un ispirazione darwiniana, vogliono quindi lasciare intendere che gli umani si sono evoluti dai Pokemon? Quest’idea non sarebbe malvagia, considerando anche che cose simili sono già state accennate nei vecchi titoli, ma portare un Pokemon ad avere fattezze così umane come in questo artwork mi sembra un passaggio eccessivo.

Conclusioni

Quindi la domanda è: sono davvero state svelate le evoluzioni degli starter di ottava generazione? A mio modo di vedere la cosa, tutti questi artwork peccano di coerenza e sembra quasi avessero tante idee messe insieme col risultato che nessuna è stata sviluppata bene, perché sembrano messe a caso con nessuna coerenza col resto dell’immagine del Pokemon. C’è da precisare che non è mai stata confermata la veridicità di questo leak, quindi non sappiamo ancora se possa essere vero o meno (anche se da come li ho descritti credo sia chiaro che spero siano Fakemon… vi prego ditemi che sono fake!).

Come al solito, cari Allenapokémon, non possiamo che aspettare per avere delle certezze, ma noi rimarremo sempre pronti a fornirvi qualsiasi informazione che giunga al nostro orecchio! Per rimanere sempre al passo con i nostri articoli vi consiglio di seguirci su Facebook, Instagram, Twitter e sul nostro canale Telegram! Unitevi anche alla nostra chat Telegram per parlare con noi e intanto fateci sapere cosa ne pensate di questi design in un commento qui sotto!

MadHatter

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.