Privacy Policy [SPOILER] Gameinformer rivela dei dettagli importanti su Pokémon Spada e Scudo - Pokémookie

[SPOILER] Gameinformer rivela dei dettagli importanti su Pokémon Spada e Scudo

Bentornati amici di Pokémookie. Grazie a Gameinformer siamo venuti a conoscenza di alcuni dettagli estremamente importanti per i giochi di Ottava generazione Pokémon Spada e Scudo!! Queste informazioni riguarderanno aspetti importanti del Gameplay, quindi se non volete spoiler possiamo già salutarci qui.

Il gioco come consuetudine inizierà all’interno della nostra camera da letto. In questa stanza, però, The Pokémon Company ha sapientemente nascosto dei dettagli che andremo a scoprire assieme.

stanza del protagonista

Partendo da sinistra, possiamo notare un poster con tutti i tipi di Pokéball, fra cui paiono esservi 2 new entry. Una Pokéball quasi totalmente bianca e gialla, ed una completamente nera con il bottoncino giallo. A lato del letto possiamo notare quella che pare essere: una guida Pokémon (del nostro mondo) ed un frisbee. La guida potrà essere (si pensa) opzionale in quanto la scuola Pokémon NON sarà presente. Il frisbee invece ci fa pensare che la famiglia dell’allenatore abbia uno Yamper in quanto Pokémon di indole giocherellona e socievole.

Dietro il protagonista possiamo notare (oltre un televisore più grande del mio) quello che sembra essere un Mimikyu con zampine e bombetta. Sopra la tv notiamo un poster di Charizard, Machamp e Gengar. Pensiamo che questo trio di Pokémon possa Gigamaxizzarsi. Pensiamo, inoltre, che possano (sempre teoria) essere nel team di Dandel il Campione, in quanto potrebbe variare il Gigantamax se venisse sconfitto Charizard (es.).

Usciti di casa, incontreremo il nostro rivale e vicino di casa Hop. Dopo qualche linea di dialogo, otterremo uno starter fra i noti: Grookey, Scorbunny e Sobble. Hop prenderà (come ormai da tradizione) lo starter debole contro il nostro. (Se ri-incontreremo lo starter rimanente non lo sappiamo ancora ma pensiamo fortemente di si).

Sul percorso per andare verso il Laboratorio della Professoressa Flora potremo notare un Onix selvatico. Questo è molto importante, perché conferma i seguenti Pokémon nei titoli: Steelix, Schyther e Scizor in quanto unici Pokémon che possono evolversi con la Metalcoperta. Qualora catturaste dei Pokémon, come su Let’s Go verrebbe subito guadagnata una piccola percentuale di Exp.

Onix Selvatico

Qualora durante il tragitto verso il laboratorio della Professoressa Flora doveste entrare in un Centro Pokémon, rimarreste sorpresi nello scoprire che in ogni Centro Pokémon sarà possibile: controllare e rinominare i nomi dei nostri Pokémon e poter usufruire dei ricordamosse ed eliminamosse!

Dopo aver convinto la Professoressa a darci il nostro Pokédex (in quanto inizialmente contraria) ed essere usciti dal suo Laboratorio ci cascherà in testa uno strumento chiamato Stella dei Desideri (Wishing star, in originale) tale strumento permetterà l’uso del Dynamx!!

Durante il Gameplay dei ragazzi di Gameinformer, siamo inoltre venuti a conoscenza del nome della città ad ingranaggi dei primi trailer. La città in questione si chiamerà Motostoke (non è ancora noto il nome italiano).

Una cosa che, però, ci ha fatto ragionare è stata questa. Dentro la città pare esservi un negozio di dischi in vinile. Potrebbe essere solo un negozio in cui otterremo una Pozione se parliamo con gli NPC. Noi invece non siamo di questa idea, anzi. Pensiamo che tale negozio vende e fa ascoltare ai giocatori le musiche di gioco come già sperimentato su Super Smash Bros Ultimate.

Che dire Gameinformer ci ha dato davvero tanta carne al fuoco sui titoli Pokémon Spada e Scudo! Cosa ne pensate di tutto ciò? Ditecelo qui con un commento. Vi invitiamo a seguirci su tutti i nostri social: Facebook, Instagram, Twitter, il nostro canale Telegram ed il nostro gruppo Telegram. Da poco, inoltre, siamo sbarcati anche su You Tube. Vi aspettiamo!

Andrea

Ho conosciuto Pokémon col cartone di Italia1, quando poi a natale mi hanno regalato Pokémon smeraldo è stato amore a prima giocata. Attualmente i Pokémon sono la mia più grande passione. Nonostante la saga principale sia più che buona adoro gli spin-off come Mistery dungeon e Pokémon Ranger.