Privacy Policy

Sole e Luna – Sintonia Mentale

Pokemookie in un momento di calma da TPC Torna a parlare del GCC Pokémon con un articolo su alcune carte dell’espansione Sintonia Mentale. Vedremo una carta Pokémon GX-Alleati e due carte GX.

Rowlet e Exeggutor Alola – GX

La prima carta che andiamo ad analizzare è una carta GX-Alleati. La carta ha 270 PS, due attacchi e un attacco GX. Se hai altri Pokémon di tipo Erba nella tua panchina, l’attacco Crescita Strepitosa di questa carta ALLEATI ti permette di farli evolvere in Pokémon di Fase 2 a costo zero. L’altro attacco Uragano Riposante infligge 150 danni e cura la carta di 30 danni. L’attacco Ora Tropicale-GX infligge ben 200 danni. “Il bonus di squadra” dell’attacco GX costringe il tuo avversario a rimischiare tutte le Energie assegnate a tutti i suoi Pokémon nel suo mazzo. Insomma, se ti trovi ad affrontare un avversario potente, con l’aiuto di Rowlet e Exeggutor di Alola-GX non ti sarà difficile mandarlo al tappeto.

Jirachi-GX

La carta di Jirachi ha 160 PS, un’abilità, un attacco e un attacco GX. L’abilità Zona Psichica, elimina la debolezza psico dal campo di gioco. L’attacco normale Ricerca Stellare, permette di cercare nel mazzo una carta Energia ed assegnarla ad un pokémon Psico. Infine, l’attacco GX Difesa Stellare-GX, infligge 100 danni e previene gli attacchi dell’avversario nel prossimo turno. Abbiamo tra le nostre mani un ottimo difensore.

Naganadel-GX

Naganadel-GX è la carta più interessante che andiamo ad analizzare ha infatti 210 PS, un’abilità, un attacco e un attacco-GX. Se sei in difficoltà metti in campo Naganadel-GX, infatti, il suo attacco GX Inoculazione-GX ti permette di prendere una carta dalla pila degli scarti del tuo avversario e di aggiungerla alle sue carte Premio. Vedrai che la sua vittoria, di punto in bianco, non sarà più così vicina! Oltre a questo attacco insidioso, se te la senti di scartare una carta Ultracreatura dalla tua mano, Naganadel-GX ti consente di pescare ben tre carte grazie all’abilità Trasformazione Ultra. Inoltre, con Velencolpo puoi infliggere dei danni direttamente a uno dei Pokémon del tuo avversario; ricorda però che per usare quest’attacco così versatile dovrai scartare due Energie assegnate a Naganadel-GX.

Vi piacciono queste nuove carte? Fatecelo sapere con un commento qui sotto e ricordatevi di seguirci su FacebookInstagramTwitter e su TelegramVi aspettiamo!

Niellander

Ideatore di Pokemookie, appassionato dei Pokémon sin dall'infanzia, ho pensato di fondare questa community per condividere con voi le novità su questo mondo fantastico!