Privacy Policy Smogon vieta l'uso delle Dynamax nei tornei di Pokémon - Pokémookie

Smogon vieta l’uso delle Dynamax nei tornei di Pokémon

Bentornati amici di Pokémookie. Quanti di voi giocano competitivo? Molti sicuramente. Ebbene, sappiate che Smogon ha ufficialmente bandito l’uso delle Dynamax e delle Gigamax dai tornei ufficiali di Pokémon Spada e Scudo.

Con una votazione interna, pare proprio che l’utenza di Smogon abbia deciso quasi all’unisono di bandire l’uso delle Dynamax. Questa motivazione è più che sensata in quanto le mosse Dyna/Giga non solo hanno una potenza fuori dal comune, ma possono avere effetti secondari davvero influenti. Le influenze che queste mosse hanno sul meteo, sul campo e nel settare dot va davvero ad incidere pesantemente sulle partite. Tanto per citarne una: Gigaciclone di Giga Corviknight. Oltre ad essere una mossa da 130 di potenza rimuove anche Riflesso, Specchiovelo, Salvaguardia ecc. Con effetti secondari così tanto…op, l’utenza di Smogon ha deciso di non usare più le Dynamax durante le partite ufficiali.

Cosa pensate della scelta dell’utenza di Smogon di bandire i Dynamax dai tornei ufficiali Pokémon? Ditecelo come sempre con un commento, oppure votando su Smogon per decidere s escrivere o meno. Come sempre vi ricordiamo che potrete trovarci sui nostri social: FacebookInstagramTwitter, sul nostro gruppo Telegram, sul nostro Canale Telegram e dulcis in fundo You Tube. Alla prossima!!

Andrea

Ho conosciuto Pokémon col cartone di Italia1, quando poi a natale mi hanno regalato Pokémon smeraldo è stato amore a prima giocata. Attualmente i Pokémon sono la mia più grande passione. Nonostante la saga principale sia più che buona adoro gli spin-off come Mistery dungeon e Pokémon Ranger.