Carte pokemon holo cosa sono

Cosa sono le carte Pokemon Holo? Se siete appassionati e amate queste carte di vario genere? Lo scopriamo insieme in questa guida dedicata alle carte Holo di Pokemon!

I Pokemon, protagonisti di cartoni e videogiochi, sono dei personaggi simpatici e accattivanti che sono rappresentati anche sulle carte da gioco. In particolare, le carte Pomekon Holo sono quelle che riscuotono più successo. 

Grazie alle carte Pokemon, infatti, i due allenatori possono sfidarsi in appassionanti battaglie. Questa versione analogica dei videogiochi, si basa su carte che rappresentano alcuni esemplari ognuna dotata di punti salute (o HP) e di azioni o attacchi che possono essere lanciati contro l’avversario.

Gli appassionati di Pokemon collezionano le carte e tra queste quelle Holo sono le più ambite. 

Cosa sono le carte Pokemon Holo

Ogni carta Pokemon è identificata non solo dal tipo di esemplare e dalle sue caratteristiche, ma anche da un punteggio che indica la sua rarità e che determina con quale probabilità è possibile trovarla nella bustina. 

Il simbolo che ne attesta la rarità si trova solitamente nell’angolo in basso a destra della carta. Per sapere se si tratta di una carta comune, basta se è presente un cerchio, mentre una stella indica una carta rara e tre stelle o una stella H identificano quelle che sono le carte Pokemon preziose.  

Anche la serie, soprattutto se compresa tra 64 e 65, può indicare che si è in presenza di una carta Pokemon rara. Ogni carta Pokemon può avere un suo valore economico.

Un discorso a parte, invece, va fatto per le carte holo che si distinguono per la presenza di uno strato laminato sopra il disegno della carta e per le reverse holo che sono luccicanti solo nella zona dove è presente il disegno. 

Le carte holo sono comunque delle rarità e il loro valore può variare in base alla tipologia: quelle con il bordo luccicante e dotate sigla SH sono quelle ritenute più preziose e ricercate dai collezionisti.

Carte Pokemon Holo: quanto valgono?

Chi gioca ai Pokemon e colleziona le carte da gioco non è interessato solo a fare delle epiche battaglie tra amici, ma probabilmente vorrà sapere quanto vale la sua collezione di carte Pokemon holo. 

Per sapere qual è il prezzo di ogni carta Pokemon è possibile fare un giro su Internet per avere un’idea della loro valutazione. 

Ci sono delle carte Pokemon uniche e rare che possono essere molto ambite e, quindi, i loro prezzi possono variare anche in base alla richiesta dei collezionisti. 

Solitamente, le carte Pokemon che sono state stampate di recente hanno un prezzo inferiore se non vengono utilizzate nei tornei.

Per vedere quanto valgono le carte Pokemon Holo, si può fare un giro su alcuni siti specializzati: i più comuni sono Cards Online, Pokecorner, o eBay, oppure fare una semplice ricerca su Internet.

Le carte Pokemon Holo, soprattutto nella versione reverse holo, possono avere dei prezzi molto elevati: meglio farsi un’idea prima di prendere accordi per scambiarle e venderli con altri allenatori di Pokemon.

Se si vogliono acquistare carte Pokemon Holo è necessario fare attenzione ai disegni e ai caratteri utilizzati: i primi devono essere nitidi e i secondi ben visibili e non troppo piccoli per evitare che si possa trattare di carte false.

La carta Pokemon Holo più rara e costosa? 

Le carte Pokemon versione Holo sono molto rare e costose. Ma quali sono quelle che hanno un valore maggiore? Sicuramente nella versione Holo la più rara e costosa è la Umbreon Gold Star Holo che ha un valore stimato di circa 70 mila dollari e che si presenta come una delle più richieste e ricercate proprio per il suo valore.