Privacy Policy

Serie animata Pokémon Sun and Moon: chi sarà il nuovo campione di Alola?

Buongiorno AllenaPokémon e benvenuti qui su Pokémookie! In questo articolo vogliamo parlare di quell’aspetto del brand Pokémon che più ha portato alla sua diffusione. Sto parlando della Serie Animata Pokémon Sun&Moon e del suo episodio 139 che vedrà la nomina di campione di Alola. Questa puntata andrà in onda il 15 Settembre e il web sta iniziando a teorizzare chi potrebbe ottenere questo ambito titolo.

Siamo oramai alle finali e la scelta è tra Iridio, figlio di Samina, e indovinate chi? Esatto, Ash Ketchum. Il web negli ultimi giorni si sta chiedendo se il protagonista e il suo Pikachu riusciranno finalmente a vincere una lega Pokémon e ottenere l’ambito titolo. Una teoria sta iniziando a divagare: Ash vincerà e diverrà campione in questa stagione di Sun&Moon. Personalmente non sono molto convinta di questa teoria, tuttavia andiamo a vedere i motivi che hanno portato alla nascita di questa idea.

The Pokémon Company ultimamente sta portando diverse rivoluzioni a quello che è il mondo dei mostriciattoli tascabili. I nuovi titoli della saga principale ne sono già di per sé una dimostrazione. Tuttavia la cosa non finisce qui. Il primo settembre, infatti, è stato trasmesso un teaser di quello che sarà la prossima serie animata Pokémon. In questo breve video tutto quello che vediamo sono gli starter di tutte le otto generazioni e il titolo che sarà lo stesso della serie del 1997, ossia “Pocket Monsters”. Sappiamo anche che, con grandissima probabilità, la prossima stagione avrà luogo in tutte le regioni fino ad oggi conosciute. Questo ha portato a pensare che possa non essere Ash il protagonista della prossima serie.

Personalmente, per quanto amerei un protagonista differente dopo tutti questi anni, credo che The Pokémon Company si prenderebbe un grosso rischio nell’attuarlo. Il personaggio di Ash è un grande simbolo di quello che è il mondo dei mostriciattoli tascabili e, volenti o nolenti, fa parte di una memoria comune dei fan di vecchia e nuova generazione del brand. Il rinunciare a tale simbolo sarebbe davvero una mossa azzardata, anche se, come ho già detto, da me sarebbe molto apprezzata. Tuttavia se venisse davvero presa questa decisione, ci potrebbe stare il pensare che Ash possa vincere la lega.

La scelta di non dargli mai il titolo di Campione è una scelta ponderata. Il senso che TPC vuole dare a questo evento è che non ci si deve arrendere mai per quanto spesso si possa fallire. Quindi, se Ash dovesse vincere una Lega, si arriverebbe in un certo senso ad una conclusione della Serie Animata Pokémon. Se questo succedesse ci starebbe anche il discorso di una rivoluzione nell’anime dove vediamo tutte le regioni. Anche se ammetto che mi dispiacerebbe per Iridio, personaggio di cui ho adorato la tridimensionalità nei videogiochi.

Al solito non ci resta che aspettare il 15 Settembre per la nuova puntata dell’anime e il 29 Settembre per nuove notizie su “Pocket Monsters”.

Voi cosa ne pensate? Ash vincerà la Lega di Alola? Ma soprattutto sarà presente nella prossima stagione della Serie Animata Pokémon? Diteci la vostra con un commento! Ricordatevi inoltre che potete trovarci anche su  FacebookInstagramTwitter, nel nostro canale Telegram e nel gruppo TelegramVi aspettiamo!

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *