Privacy Policy Serie animata Pokémon: la linea evolutiva di Dragonite! - Pokémookie

Serie animata Pokémon: la linea evolutiva di Dragonite!

Buongiorno AllenaPokémon e ben tornati in un nuovo articolo qui su Pokemookie.  Dalla prima generazione Pokémon i fan dei mostriciattoli tascabili si sono fatti domande sulla linea evolutiva di Dragonite. Questa domanda è arrivata anche nella nuova serie anime dopo la cattura di Dragonite da parte di Ash!

Nell’ultimo episodio di Pokémon sono venute a galla le stesse domande che ognuno di noi si è fatto nel corso della storia. Tali domande se le sono poste anche i due protagonisti della serie animata, Ash e Go, ovvero la stranissima linea evolutiva di Dratini. Com’è possibile che da un Pokémon elegante e raffinato come Dragonair venga fuori un Pokémon come Dragonite? Sicuramente si tratta di un Pokémon fortissimo, quasi al limite dall’essere definito un leggendario, ma allo stesso tempo molto goffo. Inoltre è molto differente dalla sua pre-evoluzione.

In tutti questi anni non siamo mai riusciti a rispondere a questa domanda e anche Ash e Go non riescono a spiegare questo evento. I due affermano, infatti, che sarebbe stato molto più logico che un Pokémon come Dragonair si evolvesse in un Pokémon come Milotic, più consono ed equo alle caratteristiche che Dragonair riporta.

Tutto questo discorso tra i protagonisti è giunto nell’anime per un motivo ben preciso: Ash cattura Dragonite che diventa ufficialmente un membro del suo team in questa nuova avventura!

Che The Pokémon Company abbia “criticato” le sue scelte passate sulle linee evolutive di Pokémon come Dratini è curioso. Tuttavia ci lascia spazio per andare a parlare della cosa andando a scavare nella beta di Pokémon Rosso, Verde, Blu e Giallo.

Come molti di voi già sapranno, inizialmente i Pokémon erano pensati come stati unici, senza evoluzione. Infatti, vediamo la prima apparizione di Dragonite circa nel 1991/1992 , in quello che viene chiamato da Helix Chamber periodo 2B.

Nel periodo tra il 1993 e il 1994, nel periodo 3A, abbiamo la prima apparizione di Dratini e Dragonair come linea evolutiva.

Quindi effettivamente questi tre Pokémon non sono nati per essere un’unica linea evolutiva che terminava con Dragonite. Cosa possono aver pensato alla Game Freak per unire queste mostriciattoli? Diteci la vostra con un commento e ricordate di seguirci su FacebookInstagramTwitter sul canale Telegram per ricevere aggiornamenti e su un secondo gruppo Telegram per parlare in amicizia, da poco tempo siamo sbarcati anche su You Tube. Vi aspettiamo!