Privacy Policy

Scopriamo le Funzioni Y-Comm di Pokémon Spada e Scudo!

Bentornati amici di Pokemookie! Dal sito ufficiale siamo venuti a conoscenza delle nuove Funzioni Y-Comm di Pokémon Spada e Scudo. Andiamo a scoprire assieme come funzioneranno queste novità!

Funzioni Y‑Comm

Le Funzioni Y-Comm saranno utilizzabili con una connessione Internet o con le console dei nostri amici vicine a noi. Ora passiamo a elencare tutte le sue funzioni:

  • Scambi in Link,
  • Scambio Magico,
  • Scambia Card,
  • Lotte in Link,
  • Profilo,
  • Filtra Sticker.

Scambi in Link

Selezionando dal menu Y‑Comm la funzione Scambio in Link ci permetterà di scambiare i nostri mostricciatoli con i nostri amici vicini senza necessitare della connessione Wi-Fi e senza quindi dover avere per forza il Nintendo Switch Online!

Scambio Magico

Lo scambio magico funzionerà in questo modo: seleziona il Pokémon che vuoi scambiare dai tuoi Box e il gioco è fatto! La ricerca di un altro giocatore con cui effettuare lo scambio avverrà in automatico mentre lotti o continui ad esplorare senza che tu te ne accorga! Si può dire che sia uno Scambio Prodigioso migliorato che non dividerà avventura e scambi!

Scambia Card

Su questa funzione ancora non sappiamo molto…possiamo però ipotizzare che possa fare queste cose:

  • permettere uno scambio di carte allenatore con amici vicini e usare i loro team per le lotte,
  • permettere di cambiare carta allenatore nei salvataggi della console permettendoci di giocare per esempio la prima volta con Grookey e, cambiata la carta, con Scorebunny.

Vi ricordiamo che quanto detto su questa funzione sono per lo più ipotesi, quindi nulla di effettivamente concreto.

Lotte in Link

Come detto per gli Scambi in Link potrebbe essere la funzione con cui lottare con gli amici e le loro squadre senza necessitare del Nintendo Switch Online.

Profilo

Su Spada e Scudo vedremo un miglioramento gigantesco nella gestione del profilo del giocatore. Potremo infatti variare infinite volte le foto tramite diverse pose pre-impostate e anche cambiare quante volte vogliamo vestiti e acconciatura, nonché colore dei capelli.

Filtra Stickers

Se durante l’avventura vedrete apparire uno sticker in basso a sinistra, potrebbe trattarsi di un giocatore che sta cercando qualcuno con cui collegarsi. Controllando gli sticker potrai scambiare Pokémon e fare lotte in link con i tuoi amici, ma non solo: potresti ricevere inviti da giocatori che non hai mai incontrato prima. Con tale funzione potremo filtrare i nostri amici da altri giocatori qualora avessimo troppi sticker.

Cosa ne pensate delle Funzioni Y-Comm introdotte in Pokémon Spada e Scudo? Intanto diteci cosa vi è piaciuto e cosa no con un commento qui sotto e seguiteci sui nostri social: FacebookInstagramTwitter e nel canale Telegram. Vi aspettiamo!

Andrea

Ho conosciuto Pokémon col cartone di Italia1, quando poi a natale mi hanno regalato Pokémon smeraldo è stato amore a prima giocata. Attualmente i Pokémon sono la mia più grande passione. Nonostante la saga principale sia più che buona adoro gli spin-off come Mistery dungeon e Pokémon Ranger.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *