Privacy Policy

Rivelato Sirfetch’d nel trailer di Pokémon Spada e Scudo!

Bentornati amici di Pokémookie! Nel breve trailer del 18 settembre è stato annunciato un nuovo Pokémon che ci sarà in ottava generazione: conosciamo Sirfetch’d! Scopriamo insieme qualcosa di più di questo mostriciattolo galariano!

Abbiamo visto per la prima volta questo nuovo Pokémon come una sagoma glitchata sul sito ufficiale di Spada e Scudo e subito il web ha pensato a Sirfetch’d. Questo mostriciattolo era stato predetto dal famoso leak che nuovamente segna un nuovo punto sulle previsione azzeccate.

Sirfetch’d

Vediamo cosa ci dice il sito ufficiale di Sirfetch’d. Iniziamo col dire che è un pokémon esclusivo del titolo Pokémon Spada.

  • CATEGORIA: Pokémon Selvanatra
  • TIPO: Lotta
  • ALTEZZA: 0,8 m
  • PESO: 117,0 kg
  • ABILITÀ: Cuordeciso

Gli esemplari con tante lotte alle spalle si evolvono assumendo questa forma. Se il suo gambo si secca, abbandona il campo di lotta.

Descrizione ufficiale

Descrizione

Dopo molte lotte i Farfetch’d di Galar si evolvono in Sirfetch’d. Si parla di questi Pokémon come nobili cavalieri che sono spesso soggetti di dipinti. Si narra anche di un famoso dipinto che ne raffigura uno in una lotta contro un Escavalier. Sono calmi, posati e leali. Usa il suo porro come lancia e le foglie come scudo. Una volta che il suo porro appassisce abbandona le lotte.

La mossa esclusiva

Per Sirfetch’d è stata pensata anche una mossa esclusiva: Sfolgorassalto. Non abbiamo ancora informazioni sulla potenza (in valore numerico di tale mossa) e sulle statistiche di questo Pokémon, ma il sito ci dice questo riguardo tale mossa:

Il Pokémon punta il suo gambo verso l’avversario e si dirige contro di lui a gran velocità. È una mossa dalla potenza devastante! Sembra però che richieda a Sirfetch’d uno sforzo davvero immenso. Subito dopo averla usata è infatti costretto a riposarsi e non potrà agire.

Analisi competitivo

Il Pokémon, per come ci è stato presentato, a livello competitivo non ha molto da esprimere. L’unica abilità per ora data a questo Pokémon è abbastanza inutile competitivamente parlando. La mossa peculiare per di più somiglia molto ad un Iper Raggio, quindi anch’essa molto inutile a livello competitivo. Nonostante il grande base power, dover stare fermi un turno può essere distruttivo. Il tipo, purtroppo, penalizza ancora di più il nuovo Pokémon in quanto il tipo Lotta ha troppe debolezze. Il monotipo, inoltre, fa si che possegga stab soltanto su un tipo, in questo caso quello Lotta. In sostanza Sirfetch’d è il Pokémon che tutti gli appassionati Pokémon aspettavano, ma ad oggi non utile a livello competitivo.

Cosa ne pensate di Sirfetch’d? Lo metterete in squadra? Fatecelo sapere commentando qui sotto e seguendoci su FacebookInstagramTwitter e nel canale TelegramVi aspettiamo!

Volete Sirfetch’d o preferite vivere ancora nell’ignoto? Se siete della prima categoria affrettatevi a comprare Pokémon Spada, altrimenti vi consigliamo di prendere Pokémon Scudo!!!!

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.