Privacy Policy

Rivelate le evoluzioni di ottava generazione?

Dopo le orribili terze evoluzioni leakate pochi giorni fa (qui il nostro articolo al riguardo), le speculazioni tornano all’attacco. La piattaforma di 4Chan continua imperterrita a sfornare leak di ogni tipo. Uno degli ultimi ha fatto molto parlare di sé per il modo in cui è stato presentato.

La sua struttura risulta ben pensata e molto simile a quella usata per gli starter di Sole e Luna qualche anno fa. Nel disegno sono presenti infatti più angolazioni dei presunti Pokémon con piccoli studi sui dettagli (la bocca dello starter d’erba o gli occhi di quello acqua per esempio). Inoltre anche in questo artwork troviamo un personaggio umano come era successo per la settima generazione. La cosa che non torna è la seguente: i personaggi disegnati in quel vecchio leak erano presenti nella trama del videogioco. Ora, noi abbiamo già visto l’avatar maschile nel trailer di Spada e Scudo e non somiglia per nulla a quello disegnato. Potrebbe essere certamente un personaggio secondario, certo, ma l’ipotesi non mi convince molto. Soprattutto perché mi ricorda un misto tra Alcide di Nero e Bianco e Armonio di Oro, Argento e Cristallo.

Il Pokémon Acqua

Oramai sapete che a me piace fare il Dottor No, quindi iniziamo con il Pokemon d’acqua e scopriamo perché dirò “NO”.

Iniziamo da questa sorta di camaleonte dal corpo incredibilmente simile a Salazzle. Il problema di questo design è che non ha nulla di particolarmente interessante a mio parere. La parte posteriore del suo corpo ha delle idee non male. Mi piacciono le creste sul dorso e sulla testa. I problemi iniziano con la coda: non mi convincono né la forma né l’attaccatura. Passando alla parte frontale, invece devo dire che la forma dell’occhio mi risulta un po’ strana e non ne capisco il senso. Sembra quasi una nuvoletta dei fumetti per indicare quando un personaggio pensa. Trovo strano anche il posizionamento delle dita nelle zampe anteriori e posteriori. Infine non capisco bene il senso di quella lingua che sembra farsi sempre più stretta all’attaccatura della bocca.

Il Pokémon Fuoco

Passiamo ora al nostro coniglio. Qui abbiamo un design abbastanza basico e semplice che fa intuire un Elettro come tipo secondario.
L’idea non è completamente da buttare, ma anche qui non vedo nulla di speciale né con particolare attenzione al dettaglio.

Il tipo di “pantalone” qui presentato è lo stesso che abbiamo visto già su altri leak ed è la cosa che visivamente mi piace meno. Per il resto il design è carino e credo che come doppio tipo sia anche credibile, ma continuo a non vederci quel qualcosa in più che mi faccia pensare ad uno starter. Solo due parole: TROPPO SEMPLICE.

Il Pokémon Erba

E siamo arrivati al punto in cui non volevo arrivare. Se avete letto il nostro articolo su Grookey sapete benissimo che non vorrei mai l’ennesimo scimmione. Abbiamo già avuto Passimian e Oranguru nella scorsa generazione, ora mi piacerebbe un tipo di scimmia diverso da gorilla. Magari qualcosa di snello e atletico. Altra cosa che mi convince poco è il famoso bastoncino di cui si è tanto parlato. Nelle descrizioni dei Pokemon ci è sempre stato sottolineato il fatto che ogni parte del loro corpo è un’estensione di loro, non un accessorio. Di conseguenza non capisco la logica secondo la quale Grookey debba diventare un enorme gorilla e il suo bastone diventare una bacchetta per il sushi. Che voglia essere un paragone del fatto che grosso non sempre vuol dire intelligente e il bastone rappresenti un cervello? Onde evitare di fare altri paragoni tristi per i maschietti, andiamo avanti. Mi spiegate poi come è possibile che uno con i capelli ricci quando sono legati da una stecca, se li scioglie sono completamente lisci e a ciocche stile Simipour?

Le conclusioni

Bene, direi che si è visto che non vado matta nemmeno per questi design, ma Dottor No deve sentenziare. Dottor No dice: “Sono Fake!”, e il motivo che mi spinge in questa direzione è un errore grafico presente in tutti questi design. I più attenti di voi lo avranno già notato, ma le ombre non hanno alcun senso. Non sono intelligibili in nessun modo! Non si capisce da che punto arrivi la fonte di illuminazione perché si presentano in punti fisicamente incompatibili. Inoltre tutte queste ombreggiature sono nette, non sfumano in nessun modo risultando così piatte ed irrealistiche. Questo fondamentale dettaglio mi fa dire che è un lavoro fatto male, non credibile e fake.

Voi cosa ne pensate ragazzi? Ditecelo in u commento qui sotto o nella chat di Telegram. Seguiteci anche su Facebook, Instagram, Twitter e sul canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle nostre pubblicazioni. Vi aspettiamo!

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.