Privacy Policy

Rivelate le date dei prossimi Community Day su Pokémon Go

Buongiorno AllenaPokémon e ben tornati in un nuovo articolo qui su Pokemookie. In questo articolo vogliamo fare un paio di considerazioni sulle date dei Community Day che Mamma Niantic ha annunciato per l’app di Pokémon Go. Sappiamo oramai già da un pò che Settembre sarà dedicato allo starter erba di quarta generazione, ossia Turtwig, ma dopo di lui? Scopriamo insieme cosa aspettarci nei prossimi mesi!

Le date e gli orari

Iniziamo subito con il botto arrivando a queste fatidiche date dei Community Day di Pokémon Go.

  • 15 Settembre 2019 (CD già annunciato di Turtwig);
  • 12 Ottobre 2019;
  • 16 Novembre 2019;
  • 14 e 15 Dicembre 2019.

Precisiamo che tutti i Community Day, come al solito, ricadono nelle giornata di Sabato. Per quanto riguarda gli orari di questi eventi, già da Settembre torneremo all’orario invernale. Infatti nei mesi estivi Mamma Niantic sposta i CD nelll’orario dalle 15.00 alle 18.00, probabilmente per evitare le oore più calde della giornata. Tuttavia d’inverno l’orario torna ad essere dalle 11.00 alle 14.00 più un ora (quindi fino alle 15.00) per evolvere i Pokémon ottenendo comunque la mossa evento.

I protagonisti

Parliamo ora dei Pokémon a cui saranno dedicati questi eventi. Proviamo a fare supposizioni su quello che potremmo aspettarci. Partiamo dai seguenti presupposti:

  • Con Settembre è iniziato il momento dei Community Day dedicati agli starter di qurta generazione;
  • Mamma Niantic propone i CD dei vari starter in ordine di Pokédex e a mesi alterni.

Sapendo queste due informazioni, possiamo supporre che Novembre sarà dedicato a Chimchar e Gennaio sarà dedicato a Piplup. qui nascerà spontanea la domanda: “se i mesi per gli starter sono alternati, perchè Piplup a Gennaio e non a Dicembre?”. La risposta è oresto detta. Come potete notare le date dedicate al Community Day di Dicembre sono ben due. Questo fa presuppore che ci sarà un evento di fine anno, probabilmente una cosa simile all’anno scorso dedicato a tutti i protagonisti dei CD di questo 2019.

Per quanto riguarda Ottobre potremmo supporre uno dei Pokémon che per mesi sono stati indicati come papabili per un CD (per esempio Ryhorn). Al momento tuttavia non abbbiamo ulteriori informazioni.

Cosa ne pensate voi? Quali saranno i Pokémon a cui saranno dedicate queste date dei Community Day? Fatecelo sapere in un commento! Ricordatevi anche dei nostri social: FacebookInstagramTwitter e Telegram. Vi aspettiamo!

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.