Privacy Policy

Su Pokémon Spada e Scudo si riavrà il box portatile

Bentornati amici di Pokémookie. Dalla live di Everyeye, abbiamo scoperto davvero tante cose. Dai drop dei Raid Dynamax ad una gioia per molti di noi, pare infatti, che Pokémon Spada e Scudo “erediteranno” da Let’s Go Pikachu ed Eevee la possibilità di avere il box portatile integrato nello zaino!

In questo articolo vi parlavamo dell’allora contenuto reso disponibile dello zaino dei giochi di ottava generazione. Ad oggi, però, possiamo dire che The Pokémon Company ha saputo nascondere bene le sue innovazioni.

Vera funzione della tasca bacche

Partiamo con ordine, nella tasca “Bacche” dopo aver visto la funzione “Cooking Mama” del Curry nel Pokécampeggio, possiamo dire senza timore che questa tasca, prima molto poco usata se non per qualche bacca a livello competitivo. Ora potrà diventare la base per cucinare curry sempre diversi assieme ai nostri Pokémon e qualche nostro amico vicino a noi.

Box Portatile

Ammettiamolo, una delle cose più iconiche dei giochi Pokémon erano sicuramente i box fissi, vicino al bancone dell’infermiera Joy. Grazie a Let’s Go Pikachu e Eevee però, abbiamo potuto assistere ad un vero e proprio stravolgimento della cosa, seppure solo in parte. Questa idea, poi ha trovato un uso consono nelle ampissime terre selvagge di Galar. Non essendoci centri Pokémon per Km e Km (di gioco si intende) l’idea del Box Portatile, diventata prima un’aggiunta carina, ora diventa un modo per non finire KO subito.

Come ben saprete, nelle prime ore di gioco incontriamo NPC (personaggi non giocanti) che regalano pozioni o strumenti curativi di sorta, oppure troviamo le classiche Pokéball sparse piene anch’esse di Eteri, Pozioni ecc. Nelle terre selvagge, però, non troveremo forse nulla di tutto ciò, motivo per il quale diventa indispensabile poter cambiare Pokémon velocemente.

La suddetta live ci ha specificato come questi Box siano in tutto e per tutto identici a quelli delle precedenti generazioni. Sono infatti un numero preciso che possiamo organizzare come desideriamo. Tuttavia, a differenza delle versioni precedenti, non ha poteri curativi sulla squadra.

Cosa ne pensate ? Ditecelo in un commento qui sotto! Ricordatevi di seguirci su Facebook, Instagram, Twitter, sul canale Telegram e non dimenticatevi del nostro gruppo Telegram. Vi aspettiamo!

Andrea

Ho conosciuto Pokémon col cartone di Italia1, quando poi a natale mi hanno regalato Pokémon smeraldo è stato amore a prima giocata. Attualmente i Pokémon sono la mia più grande passione. Nonostante la saga principale sia più che buona adoro gli spin-off come Mistery dungeon e Pokémon Ranger.