Privacy Policy Rental Team su Pokémon Spada e Scudo: Eldegoss alla velocità della luce

Rental Team su Pokémon Spada e Scudo: Eldegoss alla velocità della luce

Bentornati allenatori su Pokémookie con una nuova puntata dei Rental Team. Oggi andremo ad analizzare un Pokémon che Wolfey Glick ha buildato, ma lo inseriremo in un team un po’ particolare: parliamo di Eldegoss. Vi do quindi il benvenuto su un nuovo rental team Pokémon: Eldegoss alla velocità della luce!

Eldegoss

Eldegoss è un Pokémon con un’ottima difesa speciale, una buona difesa e un attacco speciale nella norma.

Quello che però rende questo Pokémon speciale è la sua abilità esclusiva: Cotton Down. Questa abilità diminuisce la velocità di tutti i Pokémon in campo di uno stadio ogni volta che viene colpito da un attacco (sia fisico che speciale). Naturalmente questa abilità è un po’ un’arma a doppio taglio nelle lotte in doppio in quanto diminuisce la velocità anche del proprio compagno. Per questo abbiamo studiato un team su questa abilità, ma iniziamo con vedere Eldegoss.

Artwork830.png
Eldegoss @ Iapapa Berry  
Ability: Cotton Down  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 52 Def / 12 SpA / 4 SpD / 188 Spe  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Giga Drain  
- Sleep Powder  
- Synthesis  
- Protect  

Grazie alle sue spread è in grado di superare in velocità moltissimi Pokémon e di reggere molteplici colpi. Con mosse come Giga Drain e Synthesis è in grado di recuperare facilmente vita mentre con la sua mossa Sleep Powder può rendere innocui i Pokémon avversari addormentandoli. Infine la classica Protect che serve a stallare l’avversario o a proteggersi in momenti critici. Per dare un’idea di cosa riesce a reggere Eldegoss vi mostriamo alcuni conti:

252 SpA Togekiss Air Slash vs. 252 HP / 4 SpD Eldegoss: 104-126 (62.2 – 75.4%) — guaranteed 2HKO

12 Atk Arcanine Flare Blitz vs. 252 HP / 52+ Def Eldegoss: 140-168 (83.8 – 100.5%) — 6.3% chance to OHKO

252 SpA Life Orb Charizard Heat Wave vs. 252 HP / 4 SpD Eldegoss: 120-143 (71.8 – 85.6%) — guaranteed 2HKO (NO SUN)

252+ Atk Hawlucha Acrobatics (110 BP) vs. 252 HP / 52+ Def Eldegoss: 152-182 (91 – 108.9%) — 56.3% chance to OHKO

Malamar

Malamar @ Roseli Berry  
Ability: Contrary  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 84 Atk / 120 Def / 52 SpD  
Impish Nature  
- Superpower  
- Baton Pass  
- Brutal Swing  
- Topsy-Turvy 

Malamar funziona perfettamente in combo con Eldegoss riuscendo a potenziarsi grazie alla sua abilità Contrary e alla mossa Brutal Swing. Con Superpower può potenziare sia il suo attacco che la sua difesa. Tutti gli aumenti di statistiche saranno trasmissibili ai compagni grazie a Baton Pass. L’ultima mossa del set è Topsy Turvy che inverte i cali di statistiche dei Pokémon intenzionati a setuppare. La Roseli Berry permette al Pokémon Inversione di dimezzare i danni subiti da un attacco di tipo Folletto.

252+ SpA Togekiss Dazzling Gleam vs. 252 HP / 52 SpD Roseli Berry Malamar: 84-100 (43.5 – 51.8%) — 11.3% chance to 2HKO

Dragapult

Artwork887.png
Dragapult @ Life Orb  
Ability: Clear Body  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Draco Meteor  
- Flamethrower  
- Surf  
- Shadow Ball  

Dragapult è l’altro Pokémon che va in combo con Eldegoss. Può attivare l’abilità del Pokémon Cotfronzolo grazie a Surf e grazie alla sua abilità Clear Body non riceve il drop nelle statistiche. Inoltre il Pokémon Dragofreccia è un potentissimo alleato che può fare la differenza in molte partite. Può tranquillamente coprire i tipi Acqua, Drago, Spettro e Fuoco ed è un’ottima Dynamax soprattutto grazie allo strumento Life Orb che lo potenzia notevolmente. In questo set abbiamo deciso di giocarlo come attaccante speciale poiché avevamo già altri attaccanti fisici nel team.

Togekiss

Togekiss @ Babiri Berry  
Ability: Serene Grace  
Level: 50  
EVs: 236 HP / 196 Def / 12 SpA / 12 SpD / 52 Spe  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Dazzling Gleam  
- Air Slash  
- Yawn  
- Follow Me  

Togekiss in questa squadra ricopre il ruolo di supporto. Con le mosse Yawn e Follow Me riesce a disturbare le giocate avversarie mentre con Dazzling Gleam ed Air Slash riesce a far abbastanza danni ai nemici. Infine la Babiri Berry gli permette di resistere ad un attacco di tipo Acciaio.

252 Atk Mold Breaker Excadrill Iron Head vs. 236 HP / 196+ Def Babiri Berry Togekiss: 55-66 (28.9 – 34.7%) — 5.4% chance to 3HKO

Excadrill

Excadrill @ Focus Sash  
Ability: Mold Breaker  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Iron Head  
- Rock Slide  
- High Horsepower  
- Protect 

Excadrill è il counter perfetto di Rotom e grazie ai suoi tipi torna davvero utile alla squadra. Con High Horsepower si riescono a fare molti danni e a guadagnare molti OHKO. Con Iron Head i Mimikyu e qualsiasi altro Folletto vengono distrutti mentre con Rock Slide si riescono a fare danni anche ai Pokémon di tipo Volante o Coleottero, oltre al fatto di trovare un flinch fortunato al momento giusto. Infine Protect sta benissimo in questo set poiché riesce a proteggere il Pokémon al momento giusto contro avversari che magari potrebbero dargli noia.

Conkeldurr

Conkeldurr @ Flame Orb  
Ability: Guts  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Brave Nature  
- Mach Punch  
- Drain Punch  
- Ice Punch  
- Detect

Come sempre, l’ultimo Pokémon del team è anche l’equilibratore della squadra. Questo, infatti, è un team molto veloce, abbiamo quindi pensato di inserire Conkeldurr che sotto Trick Room avversarie, (magari con la velocità ridotta da Eldegoss) da veramente noia agli Snorlax e ai Rhyperior. Mach Punch permette al Pokémon Forzaimmane di eseguire un attacco prioritario. Drain Punch oltre ad infliggere danni mentre cura Conkeldurr. Ice Punch offre una coverage su quasi ogni tipo di Pokémon. Per ultimo abbiamo scelto Detect e non Protect (che hanno lo stesso effetto) per ovviare alle Imprison avversarie e potersi proteggere.

Ecco infine il nostro team Pokémon: Eldegoss alla velocità della luce! Molto presto si diventa i più veloci in campo. Ma adesso è il momento del rental team:

0000 0008 5Y4D H8

Adesso se non volete perdevi gli altri nostri Rental Team non vi resta che seguirci sui nostri social: FacebookInstagramTwitter, sul nostro gruppo Telegram, sul nostro Canale Telegram e dulcis in fundo You Tube. Alla prossima!

Niellander

Ideatore di Pokemookie, appassionato dei Pokémon sin dall'infanzia, ho pensato di fondare questa community per condividere con voi le novità su questo mondo fantastico!