Privacy Policy Rental Team su Pokémon Spada e Scudo: Clawitzer il mutatipo

Rental Team su Pokémon Spada e Scudo: Clawitzer il mutatipo

Bentornati finalmente su Pokémookie nella nostra rubrica Rental team. Qui diamo spunti di competitivo con team strani che sfruttano fattori nuovi. In questo articolo andremo a vedere come sfruttare i campi. Le EV date ai Pokémon non sono calcolate al millesimo, ma fatte abbastanza ad occhio. Quindi sta a voi rifarvele se vi piace il team e magari se le migliorate fateci sapere con un commento o sui nostri social: FacebookInstagramTwitter e Telegram. Partiamo quindi con il Rental Team su Pokémon Spada e Scudo di Clawitzer il mutatipo.

Clawitzer

Clawitzer @ Choice Specs  
Ability: Mega Launcher  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Terrain Pulse  
- Water Pulse  
- Dark Pulse  
- Flip Turn 

Il Pokémon Acqualancio è a tutti gli effetti al suo lancio in questo meta. La nuova mossa Terrain Pulse gli da la possibilità di ottenere una mossa praticamente stabbata (grazie al campo) del tipo del campo. Inutile dire visto lo strumento il Pokémon che questo non è da Dynamaxare. Water Pulse e Dark Pulse fanno da coverage al Pokémon e Flip Turn permette lo switch facendo dei discreti danni.

Indeedee

Indeedee | Pokédex
Indeedee-F (F) @ Colbur Berry  
Ability: Psychic Surge  
EVs: 228 HP / 216 Def / 12 SpA / 52 SpD  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Atk  
- Follow Me  
- Expanding Force  
- Helping Hand  
- Light Screen  

Ecco Indeedee, uno dei migliori support del gioco. Con Follow Me, Helping Hand e Light Screen permette di fornire al Pokémon compagno un’assistenza niente male. Infine come ultimo attacco vediamo Expandig Force, la nuova mossa che diventa ad area e aumenta la propria potenza se c’è il campo psichico attivo. Beh avete capito accanto a chi deve stare.

Rillaboom

Rillaboom-Gmax @ Grassy Seed  
Ability: Grassy Surge  
Level: 50  
EVs: 244 HP / 108 Atk / 44 Def / 92 SpD / 20 Spe  
Adamant Nature  
- Fake Out  
- Grassy Glide  
- Acrobatics  
- Body Press 

La forma finale dello starter erba di Galar a sorpresa si sta dimostrando il migliore dei tre. La possibilità di avere dalla sua Fake Out e il campo erboso lo stanno facendo salire in usage. A questa mossa accompagnano Grassy Glide che sotto campo erboso diventa Priority, Acrobatics e Body Press. Naturalmente è una delle nostre scelte da Gigamaxare in quanto la mossa erba diventa un 160 più la forza ottenuta dal campo più la STAB = 160*1.3*1.5=312 come Base Power. Unito ad Max Airstream che aumenta la propria velocità e a Body Press che aumenta l’attacco potete ben immagine il danno base che potrà fare questo bestione.

Rotom-Heat

Rotom-Heat @ Aguav Berry  
Ability: Levitate  
Level: 50  
EVs: 244 HP / 4 Def / 4 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Overheat  
- Thunderbolt  
- Protect  
- Nasty Plot 

Ecco a voi il classico Rotom-Heat Nasty Plot. Overheat, Thunderbolt, Protect e Nasty Plot c’è poco da dire su questo amichevole forno se non che può cambiare il campo se Dynamaxato e indovinate chi può giovarne? Esatto: Clawitzer.

Alakazam

Alakazam @ Focus Sash  
Ability: Magic Guard  
Level: 50  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Expanding Force  
- Dazzling Gleam  
- Imprison  
- Trick Room  

Parlavamo di campo? Può mancare Alakazam dire proprio di no! Con la sua Expanding Force arriva a un Base Power di 270, se a questo aggiungiamo l’Helping Hand di Indeedee 405 e tutto questo senza Dynamare il Pokémon. Abbiamo optato per una Focus Sash in quanto un po’ gracile. Dazzling Gleam serve come coverage e le ultime due mosse (Imprison e Trick Room) servono per bloccare i team Hard Trick Room e i Team Psy spam in quanto viene bloccata anche Expanding Force avversaria.

Ferrothorn

Ferrothorn @ Leftovers  
Ability: Iron Barbs  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 100 Def / 156 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Atk  
- Leech Seed  
- Protect  
- Iron Defense  
- Body Press 

Ecco l’ultimo Pokémon che, come sempre, è quello che deve un po’ ricalibrare il team. In questa versione abbiamo optato per Ferrothorn. Inizialmente avevamo pensato a Dragapult Life Orb, ma poi abbiamo optato per il Pokémon Spinasfere. Ferrothorn lo conoscete tutti, quindi è inutile stare a parlarne: se il team avversario non è attrezzato per batterlo perde. Leech Seed permette di recuperare vita unito a Protect, Iron Defense per boostarci la difesa e Body Press per fare ingenti danni grazie alla difesa boostata. Grazie al Light Screen di Indeedee può reggere anche mosse speciali.

Vi lasciamo il paste del team (qui) in modo che possiate provarlo ed eventualmente modificarlo come preferite.

Ci spingiamo anche oltre e il gruppo telegram Liberty Pokémon ITA ci offre il Rental Team così se il team vi piace così come è potete giocarlo sul battlespot di Pokémon Spada e Scudo.

0000 0001 KKL2 FY

Adesso andiamo a buildare un nuovo team e vi salutiamo con questo Rental Team su Pokémon Spada e Scudo di Clawitzer il mutatipo. Ricordateci di farci sapere che ne pensate del team ed eventuali modifiche che avete apportato sui nostri social: FacebookInstagramTwitter sul canale Telegram per ricevere aggiornamenti e sul gruppo Telegram, da poco tempo siamo sbarcati anche su YouTube. 

Niellander

Ideatore di Pokemookie, appassionato dei Pokémon sin dall'infanzia, ho pensato di fondare questa community per condividere con voi le novità su questo mondo fantastico!