Privacy Policy

Ragioniamo su Grookey: come sarà la sua evoluzione?

Grookey

Siamo arrivati, dopo aver analizzato i primi due starter che trovate qui e qui, allo starter di tipo Erba. La nostra dispettosa scimmietta diventerà un grosso gorilla cattivo o un agile lemure? Ancora non lo sappiamo, ma la domanda oggi è: di che tipo sarà? Perché anche su questo la gente si è sbizzarrita! Andiamo a vedere il nostro Dottor No in azione.

Il tipo Terra

In realtà non sono tanto contro il tipo Terra in sé, quanto per le ragioni che lo hanno scaturito. Ho sentito persone sostenere: “stava colpendo col legnetto che ha in testa un sasso quindi è tipo Terra!”….. “stavo toccando col dito un libro, quindi sono intelligente!”…. La combo di questi tipi, anche se già vista in Torterra, per una scimmia potrebbe non essere male. Se dovesse rivelarsi questo il suo secondo tipo, credo ne peccherebbe un pochino la sua agilità, che nel trailer si è visto essere considerevole. Come per il tipo Acciaio, anche qui andiamo a toccare il discorso della rapidità del Pokemon. Certo, non credo avrà una statistica in velocità migliore di Scorbunny, ma penso non sarà nemmeno particolarmente lento. Forse è solo che mi piace l’idea di una scimmia snella e agile che usa come arma un lungo bastone.

Le nostre opinioni

Ebbene sì, passiamo subito alle opinioni perché il Dottor No stavolta non ha nulla da dire e questa combo di tipi la trova credibile. Come ho detto prima, adoro l’idea di una sorta di lemure che ho visto in alcune fan-art. Nelle ultime generazioni abbiamo visto il cliché degli orsetti carini che diventano orsi grandi, brutti e cattivi (vedi Beartic, Pangoro e Bewear) oppure di grossi gorilla (vedi Oranguru e Passimian). Di conseguenza, apprezzerei l’idea di una scimmia agile e che usi un bastone come arma.. e cosa si sposa meglio a questo che il tipo Lotta? Personalmente vedo questa opzione non solo credibile, ma anche interessante per il possibile concept del Pokémon.

Ovviamente come sempre si tratta di nostre opinioni, ma noi siamo interessati a scoprire anche le vostre! Fatecelo sapere con un commento oppure nella nostra chat di Telegram! Seguiteci anche su Facebook, Instagram, Twitter e sul canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle nostre ultime pubblicazioni! Vi aspettiamo!

MadHatter

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.