Privacy Policy Il progetto "Pokémon Professor" continua online! - Pokémookie

Il progetto “Pokémon Professor” continua online!

Ciao a tutti amici di Pokémookie! Come gli eventi più importanti della stagione per esempio il Campionato Mondiale di Londra, anche questa parte del circuito Pokémon era stata sospesa. Niente paura però, il progetto Pokémon Professor continua online!

Dal 28 marzo infatti alcuni tra i maggiori esponenti del competitivo in Nord America hanno iniziato a portare avanti in rete il progetto. Si sono tenute così vere e proprie lezioni sia nell’ambito del videogioco, sia in quello delle carte collezionabili. Il progetto Pokémon Professor non è però solo lezioni, andiamo a vedere cosa è la Professor Cup!

Professor Cup Online

Nei giorni 18 e 19 aprile si terrà un torneo dove si sfideranno alcuni tra i migliori giocatori del competitivo a livello internazionale tra coloro che fanno parte del progetto. Vedremo affrontarsi allenatori per entrambe le categorie, sia il gioco di carte collezionabili che il competitivo sui giochi di Spada e Scudo saranno infatti presenti nei due rispettivi tornei.

Il gioco competitivo online

Adesso che non ci sono più eventi di alcun tipo, non è solo il progetto Pokémon Professor a continuare online! I giocatori infatti si sono organizzati autonomamente per creare tornei, amichevoli e per testare nuovi mazzi per il GCC o nuovi team per il VGC. Per il fronte italiano, primi su tutti dobbiamo citare I-Caterpie e NintendOn che grazie alle loro community hanno creato tornei con più di 70 partecipanti.

E voi siete contenti che il progetto Pokémon Professor continui online? Ne eravate a conoscenza? Lasciate un commento con la vostra opinione e soprattutto non dimenticate di seguirci sui nostri social, potete infatti trovarci su FacebookInstagramTwitter, sul canale Telegram per ricevere aggiornamenti e su un secondo gruppo Telegram per parlare in amicizia. Inoltre da poco tempo siamo sbarcati anche su You Tube. Vi aspettiamo con la nostra serie su Pokémon Rosso Fuoco!