Privacy Policy

Pokénchi sarà ambasciatore di informazione per Pokémon Spada e Scudo

Buongiorno AllenaPokémon e ben tornati sul nostro sito! Questo Lunedì iniziamo con una notizia su Pokénchi e su Pokémon Spada e Pokémon Scudo, i due nuovi giochi del brand in arrivo il 15 Novembre 2019. La campagna marketing di questi titoli è iniziata il 27 Febbraio e da allora ogni trailer (qui potete trovare l’ultimo) ci stupisce con nuove informazioni. Cosa ci diranno questa volta?

La notizia è diventata ufficiale nella giornata di Sabato. Durante la puntata di Pokénchi del 21 Luglio si parlerà di Pokémon Spada e Scudo. Per la precisione quello che sappiamo è che verranno rilasciate quelle che sono state definite “le ultime informazioni” riguardanti i giochi Pokémon Spada e Pokémon Scudo. Non è chiaro se con “ultime informazioni” si intendano delle novità oppure una ripetizione delle notizie già rilasciate, ma comunque aspetteremo questo episodio con grande curiosità.

Sappiamo bene come molte critiche abbiano preso di mira questi titoli per diverse scelte attuate da Game Freak. È possibile, quindi, che questi argomenti vengano trattati in questo episodio. Ovviamente molte cose sono già state spiegate, ma questo non ha soddisfatto a pieno molti fan del mondo Pokémon. A mio parere, trattare questi argomenti spiegando come il brand intenda sviluppare e risolvere certe questioni (per esempio l’incompletezza del Pokédex Nazionale) sarebbe un buon modo per tenere i fan incollati al brand. Specifico, però, che questa è solo una mia opinione. Infatti, non credo che durante la puntata parleranno di questi argomenti.

Nonostante questi titoli siano stati oggetto di molte critiche e abbiano diviso i fan, questo non ha diminuito il loro appeal. Infatti i pre-order di questi giochi nelle loro diverse versioni (singoli, duel pack, steel box o versione completa di console) sono tra prodotti più venduti di Amazon Japan del momento.

Ricordiamo che se ancora non avete ordinato questi nuovi giochi potete farlo dal nostro shop:

E voi che ne pensate di questa combo Pokénchi + Pokémon Spada e Scudo? Per adesso vi salutiamo e vi ricordiamo che potete trovarci anche su FacebookInstagramTwitter, nel nostro canale Telegram e nel gruppo TelegramVi aspettiamo!

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.