Privacy Policy [Pokémorf] Queste pietre che faranno? - Pokémookie

[Pokémorf] Queste pietre che faranno?

Dopo la grande guerra, il mondo iniziò a cambiare: cominciarono a spuntare Pokémon un po’ ovunque e le interazioni dei loro poteri con il mondo iniziarono a mutare alcuni elementi del mondo stesso (sopratutto pietre).

Pietrafocaia

Come abbiamo già detto nell’articolo riguardante Charmander, che venne alla luce grazie ad una pietra misteriosa defecata da Mew (che potete trovare qua), fu proprio il Pokémon Novaspecie a dare alla luce le prime rudimentali pietrefocaie. Si imbatté in una fiamma e ingerendola non gli provocò danni, bensì quando andò a defecarla, venne alla luce questa pietra dai poteri mistici.

Pietraidrica

Nel suo girovagare per la Terra, Mew finì naturalmente anche nei fondali marini dove trovò i resti umani che iniziavano a perdere le proprie proprietà e cominciavano a sgretolarsi. Mosso a compassione, volle ridare vita a questi resti: fu così che iniziò a convogliare su di sé la forza dell’acqua intorno a lui e la catapultò dentro questi resti. Essi iniziarono a cambiare colore e divenire celesti/blu. Nacquero così le prime pietreidriche.

Pietratuono

Mentre tornava al suo luogo natale, Zapdos incontrò Mew. Fu così che, anche se ferito, attaccò il pokémon novaspecie. Il piccolo pokémon rosa non ribatté all’attacco, ma lo incanalò dentro di sé. Aveva aggiunto ai suoi poteri una piccola parte dei poteri del Tuono. Successivamente, in un momento di tranquillità, Mew si liberò di questi poteri elettrici e andò a colpire proprio delle pietre. Queste, grazie al DNA Pokémon e al potere del Tuono, mutarono in pietretuono.

Pietragelo

Similmente a quanto successo con la pietratuono, Mew si imbatté in Articuno che, a differenza del fratello Zapdos, non lo attaccò, ma si avvicinò al pokémon rosa: i due iniziarono una dolce danza. Iniziò a grandinare, una volta a terra la grandine non si sciolse ma si trasformò in pietra: la pietragelo.

Pietrafoglia

Mew, essendo un essere vivente, doveva pur sempre nutrirsi. Casualmente mangiò delle piante che avevano subito mutamenti a seguito delle radiazioni. Queste causarono un malessere al Pokémon Novaspecie, poiché tali radiazioni avevano reso le piante tossiche. Si ritirò per un periodo in una grotta. Quando si riprese ed abbandonò la grotta, lasciò sul posto alcune pietre che erano ormai diventate pietrefoglia.

Pietralunare

Ricordate che Mew venne impiantato sulla terra da alieni che la attaccarono subito dopo la guerra che aveva già decimato la popolazione terrestre? Questi esseri (che continuiamo a dirvi essere misteriosi) portarono sulla Terra anche delle pietre misteriose che verranno chiamate successivamente pietrelunari.

Pietrasolare e Pietrabrillo

Il processo che portò alla creazione della pietrasolare non vide Mew come protagonista, ma la pietralunare. Alcune di esse infatti non caddero dove gli alieni volevano, ma presero vie differenti. Fu così che si ritrovarono costantemente esposte al sole. Grazie alle radiazioni che la Terra continuava ad emanare, queste pietre assorbirono la luce solare e cambiarono forma diventando le pietresolari che oggi conosciamo.

Le pietrebrillo non furono altro che le pietresolari che però non avevano completato il loro processo di trasformazione a causa di eventi esterni, come animali o Pokémon che le portarono via dal sole. Purtroppo una volta fermato il processo di “evoluzione” non ci fu modo di farglielo riprendere ed esse rimasero pietrebrillo per sempre.

Neropietra e Pietralbore

La neropietra e la pietralbore non videro la loro nascita in questo periodo, ma successivamente. Non è il momento adesso per parlare di queste pietre, verrà discusso in futuro sempre su questa rubrica.

Che ne pensate della creazione delle pietre evolutive? Vi è piaciuta? Vorreste sapere chi è stato il primo Pokémon ad evolversi grazie alle pietre evolutive? Fatecelo sapere in un commento qui sotto o sulla nostra chat Telegram. Già che ci siete, seguiteci anche su FacebookInstagram,Twitter e sul canale Telegram!

Un grazie speciale al nostro nuovo grafico che ha fatto la nuova copertina di Pokémorf portando la nostra rubrica ad un livello superiore Soniac. Tra poco troverete un profilo suo su questo sito.

Niellander

Ideatore di Pokemookie, appassionato dei Pokémon sin dall'infanzia, ho pensato di fondare questa community per condividere con voi le novità su questo mondo fantastico!