Privacy Policy Pokémon World Championship recap delle finali! - Pokémookie

Pokémon World Championship recap delle finali!

Bentornati allenatori di Pokémookie nel nostro spazio competitivo! Ieri si sono concluse le finali del Pokémon World Championship che hanno incoronato il nuovo campione, l’allenatore più forte del mondo. Nella giornata di ieri sono state giocate tre finali per il VGC ovvero una per la categoria Junior, una per la Senior e una per i Master. Andiamo a scoprire come sono andate!

A chi hai detto piccolo?

La prima finale ad essere stata giocata ieri è stata quella della categoria Junior tra Teddy French e il suo Necrodon con Mega-Mawile contro Pi Wu e il suo X-Ray. La finale è stata vinta dal piccolo allenatore di Taiwan (Pi Wu), ma è stato un match tutt’altro che banale. Nonostante qualcuno potesse avere dubbi sulla qualità delle giocate vista l’età dei due sfidanti abbiamo assistito a un incontro assolutamente interessante con delle giocate superiori addirittura a quelle di alcuni Master visti al Day1 e al Day2. A portarsi a casa la Best Of 3 però è stato Pi Wu che viene così incoronato come campione del mondo di Pokémon VGC nella categoria Junior!

Le giovani promesse

Per quanto riguarda la categoria Senior invece i due protagonisti sono stati Lewis Tan con Yveldon e Ko Tsukide con un altro X-Ray. Di solito si guarda alla categoria Senior come ai giocatori che negli anni prossimi domineranno la scena competitiva e le premesse sono davvero ottime. Un’altra finale combattutissima che sembrava ipotecata da Tan con il suo Mega-Gengar con Ultimocanto, ma che viene ribaltata e decisa dal Togedemaru di Tsukide dotato di Pulsantedifuga che gli permette di andarsene davanti a Mega-Gengar nullificando il suo Ultimocanto.

Una finale scontata?

Infine siamo arrivati alla categoria Master. La finale che decreta il campione del mondo di Pokémon VGC. Come vi abbiamo raccontato nel Day2 in finale si sono affrontati due giocatori giapponesi ovvero Naoto Mizobuchi e Hirofumi Kimura. Alla vigilia della sfida molti già parlavano di esito scritto, di matchup impossibile a causa di quell’Umbreon che da solo distruggeva l’intero team avversario. Anche di come Kimura sarebbe entrato nell’Olimpo del VGC vincendo il mondiale che si sarebbe aggiunto ai suoi due titoli di campione nazionale giapponese. Ebbene Mizobuchi giocando in maniera perfetta e calibrando ogni singola mossa è riuscito a vincere con un secco 2-0, diventando il nuovo Campione del Mondo.

Anche quest’anno le finali del Pokémon World Championship sono terminate. La stagione di VGC20 ha così inizio. Se anche voi volete restare aggiornati su tutte le novità del mondo competitivo non perdetevi i nostri articoli. Commentate e seguiteci su FacebookInstagramTwitter e nel canale TelegramVi aspettiamo!

Xene

Presi Pokemon Perla quasi per caso, ma da lì in poi fu amore allo stato puro. Dopo la quinta generazione (la più bella e non si accettano discussioni), mi sono preso una pausa di riflessione fino allo streaming dei Mondiali di VGC del 2016. Da lì è partita la mia passione per il competitivo che mi ha fatto riavvicinare a Pikachu&Co.