Privacy Policy Pokémon World Championship: Day2 recap! - Pokémookie

Pokémon World Championship: Day2 recap!

Allenatori di Pokémookie benvenuti al recap del Day2 del Pokémon World Championship! Il 17 Agosto si è giocata la Swiss del Day2 e la TopCut con cui sono stati decisi i finalisti del torneo che si affronteranno nella finale del 18 Agosto.

Le difficoltà dei Top Player

Come vi avevamo già detto per il Day1, molti giocatori fortissimi come Baz Anderson o Markus Stadter avevano trovato tante difficoltà ad affrontare i team usati nel Day1 e questa situazione si è ripresentata nel Day2. Infatti, giocatori del calibro di Wolfie Glick, Flavio del Pidio, Alessio Yuri Boschetto e Ashton Cox non sono riusciti a raggiungere la Top16 trovando difficoltà a contrastare i molti team strani che si sono trovati dinnanzi. La stessa sorte è toccata a Graham Amedee, il finalista dell’internazionale americano che, ancora una volta accompagnato dal suo Mega-Medicham, non è riuscito per un soffio a raggiungere la Top16 venendo sconfitto allo spareggio dal giapponese Kobayashi.

E gli italiani?

Quest’anno è stato abbastanza disastroso per gli italiani, infatti, nessuno è riuscito ad arrivare fino alla Top16. Molti si sono fermati all’ultimo match utile per qualificarsi come Marco Silva, Davide Carrer e Lorenzo Lax che hanno perso l’ultimo match di Swiss chiudendo il torneo col punteggio di 4-3 non raggiungendo per un soffio il 5-2 necessario per proseguire nel torneo. Tuttavia l’italiano che più si è avvicinato a tale risultato è Michele Gavelli. Purtroppo nonostante il 5-2 maturato, è stato sconfitto dal giapponese Mizobuchi nello spareggio utile per la Top16.

Chi c’è in finale?

In sostanza il torneo è stato dominato dai giocatori giapponesi. Con le loro trovate di teambuilding come la Mossa Z Folletto su Tapu Fini o un Pokémon particolare quale Umbreon, hanno sbaragliato la concorrenza. Sono riuscti infatti a conquistare tre posti su quattro nella Top4 con il solo James Baek come rappresentante non nipponico. La finale quindi sarà tutta giapponese e si affronteranno Hirofumi Kimura con il suo NecroDon contro Naota Mizobuchi con LunaDon.

Queste sono tutte le cose da sapere sul Day2, ma oggi alle 15 comincerà lo streaming delle finali del Pokémon World Championship e, se anche voi non vedete l’ora di scoprire chi sarà il nuovo campione, fatecelo sapere commentando l’articolo o su FacebookInstagramTwitter e nel canale TelegramVi aspettiamo!

Xene

Presi Pokemon Perla quasi per caso, ma da lì in poi fu amore allo stato puro. Dopo la quinta generazione (la più bella e non si accettano discussioni), mi sono preso una pausa di riflessione fino allo streaming dei Mondiali di VGC del 2016. Da lì è partita la mia passione per il competitivo che mi ha fatto riavvicinare a Pikachu&Co.