Privacy Policy Pokémon VGC: siete pronti per l'Internazionale di San Paolo? Pokémookie

Pokémon VGC: siete pronti per l’Internazionale di San Paolo?

Bentornati amici di Pokémookie! Ormai Pokémon Spada e Scudo sono fuori da poche ore, ma il VGC non si ferma, anzi, cala l’asso! Eccoci quindi ad assistere al primo torneo Internazionale della stagione 2020 di Pokémon VGC che si svolgerà in Brasile, come l’anno scorso, in quel di San Paolo!

Dove e quando?

I campionati Internazionali Pokémon di San Paolo si terranno Venerdì 15 Novembre con inizio alle ore 12:30 ora locale e termine del Day1 di Svizzera alle 22:30 circa. Durante il Day2 si assisterà al termine della Svizzera e alla Top Cut dalle 12:30 fino alla 00:30. Infine la Domenica potremo assistere alle attesissime finali dalle ore 12:30 in poi. Tutti questi eventi li potrete seguire in streaming sul canale Twitch ufficiale di Pokémon.

Cosa ci possiamo aspettare?

Anche se molti di voi saranno distratti dall’uscita di Pokémon Spada e Scudo, questi campionati internazionali saranno molto più interessanti e divertenti del previsto. Se avete seguito gli ultimi mondiali vi sarete accorti che sono stati giocati pochissimi team standard e siamo portati a pensare che questa tendenza si ripeta anche a San Paolo, forse addirittura amplificata. Tanti giocatori che nella speranza di counterare il meta decideranno probabilmente di portare core assolutamente non standard, tech assurde e singoli Pokémon che non avremmo mai pensato. Per gli appassionati di VGC quindi questi tre giorni potrebbero dare quindi molti spunti creativi ed efficienti di teambuilding per il resto della stagione fino al passaggio definitivo su Nintendo Switch.

Quindi appassionati Pokémon di VGC cosa vi aspettate da questo Internazionale di San Paolo? Fatecelo sapere soprattutto commentando qui sotto e seguendoci su FacebookInstagramTwitter ed unendovi al nostro canale TelegramVi aspettiamo!

Xene

Presi Pokemon Perla quasi per caso, ma da lì in poi fu amore allo stato puro. Dopo la quinta generazione (la più bella e non si accettano discussioni), mi sono preso una pausa di riflessione fino allo streaming dei Mondiali di VGC del 2016. Da lì è partita la mia passione per il competitivo che mi ha fatto riavvicinare a Pikachu&Co.