Privacy Policy Pokémon VGC 21 - CHALK + Kartana - Pokémookie

Pokémon VGC 21 – CHALK + Kartana

Bentornati su Pokémookie allenatori! Siamo qua per portarvi una piccola modifica al nostro team CHALK portato nell’articolo precedente, con questa nuova squadra nel competitivo non dovreste essere impreparati. La volta scorsa vi abbiamo proposto un CHALK + Raikou, stavolta l’azzardiamo ancora di più con un Kartana per questo VGC Pokémon 2021.

In questo articolo abbiamo inserito solo il codice di Kartana, ma se volete anche gli altri Pokémon vi basterà visitare l‘articolo precedente.

Kartana @ Assault Vest  
Ability: Beast Boost  
EVs: 4 HP / 4 Atk / 4 Def / 244 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Leaf Blade  
- Smart Strike  
- Sacred Sword  
- Aerial Ace  

252 Atk Kartana Leaf Blade vs. 244 HP / 20 Def Tapu Fini: 170-204 (96.5 – 115.9%) — 87.5% chance to OHKO

252 Atk Kartana Helping Hand Leaf Blade vs. 244 HP / 20 Def Tapu Fini: 258-306 (146.5 – 173.8%) — guaranteed OHKO

252 Atk Kartana Leaf Blade vs. 0 HP / 252+ Def Milotic: 168-198 (98.8 – 116.4%) — 87.5% chance to OHKO

252 Atk Kartana Helping Hand Leaf Blade vs. 0 HP / 252+ Def Milotic: 248-294 (145.8 – 172.9%) — guaranteed OHKO

Questi sono i danni che fa Kartana a due pokémon molto Bulky come Tapu Fini e Milotic totalmente investito in difesa. In più se prende qualche kill grazie all’aumento dell’attacco il rischio snowball è altissimo.

Per non ripetere cose già dette andiamo a dare una veloce analisi dei ruoli e delle caratteristiche dei seguenti Pokémon:

Cresselia è il classico support che può fare speed control grazie a Trick Room (per invertire l’ordine delle mosse dei Pokémon, infatti chi è più lento dopo questa mossa attacherà per primo) e grazie Icy Wind in caso per rallentare gli avversari. Helping Hand permette di aiutare i compagni a far fare danni ingenti aumentando di 50% la potenza della mossa dell’alleato e Ally Switch per difendere il compagno da un potenziale attacco superefficace scambiandosi di posto.

Heatran è un attaccante speciale che grazie alla sua abilità, le mosse Fuoco non lo scalfiscono ma anzi lo potenziano.

Landorus-Thieran è il Pokémon da Dynamaxare. Dall’alto attacco fisico e grazie alla sua abilità Intimadate indebolisce l’attacco degli avversari.

Tapu Fini è colui che bilancia il team e permette di affrontare i Landorus avversari. Grazie al Misty Surge setta il campo nebbioso e impedisce l’addormentamento e le altre condizioni di stato di quei Pokémon che toccano il terreno.

Amoonguss è il Pokèmon supporto per eccellenza. Le sue mosse Rage Powder per redirectare, Spore per addormentare al 100% e Pollen Puff permettono al Pokémon di supportare i suoi compagni in modo egregio. Rispetto al precedente team abbiamo dato 2 evs in velocità per essere più veloce di Glastier e Torkoal sia dentro che fuori dalla Trick Room.

Amoonguss @ Room Service  
Ability: Regenerator  
EVs: 252 HP / 164 Def / 92 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Atk / 2 Spe  
- Pollen Puff  
- Spore  
- Rage Powder  
- Protect  

Ma il grande cambio è stato Kartana per Raioku. Il suo doppio tipo ERBA-ACCIAIO lo rende debole 4x alle mosse di tipo FUOCO ma allo stesso tempo è il killer perfetto per Tapu Fini. Il suo strumento, Corpetto Assalto, incrementa la Difesa Speciale del 50% e visto le sue statistiche diventa difficile da mandare KO. Grazie alla sua abilità Ultraboost, se il Pokémon ha mandato KO almeno un altro Pokémon nel turno, aumenta la propria statistica di punta (in questo caso l’attacco).

Inoltre se volete giocare questo team potete usare il Rental Team che vi forniamo:

0000 0001 LHKT CL

Ora però tocca a voi dirci cosa ne pensate di questo team per il VGC 21 Pokémon basato sull’archetipo CHALK + Kartana? Lo proverete o lo avete già provato? Fatecelo sapere con un commento qui sotto! Vi ricordiamo inoltre che Pokémookie è anche su FacebookInstagramTwitter sul canale Telegram per ricevere aggiornamenti e su un secondo gruppo Telegram per parlare in amicizia. Ci trovate anche su anche su You Tube.

CarlettoJack

Nato nel 1996 a Brescia ma di origini sicule. Ingegnere di professione ma nel tempo libero coltivo la mia più grande passione che ho fin da piccolo, i Pokémon! Recentemente mi sono appassionato anche al competitivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *