Privacy Policy Pokémon VGC 2021 Stagione 7 - Team Glastrier - Pokémookie

Pokémon VGC 2021 Stagione 7 – Team Glastrier

Buongiorno allenatori e benvenuti su Pokémookie! In questo articolo vi porterò un team che sto usando personalmente nei tornei e in battlespot con grandi risultati, infatti mi sta dando molte gioie e pochi dolori in questo VGC 2021. Ecco a voi il Team Glastrier pensato per la settima stagione del VGC Pokémon 2021! Analizziamolo insieme:

Glastrier

Artwork896.png
Glastrier @ Weakness Policy  
Ability: Chilling Neigh  
Level: 50  
EVs: 244 HP / 252 Atk / 4 Def / 8 SpD  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Icicle Crash  
- Close Combat  
- High Horsepower  
- Protect  

Di questo Pokémon ne ho già parlato in un articolo precedente, quindi passiamo al successivo.

Dusclops

Dusclops @ Eviolite  
Ability: Pressure  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Trick Room  
- Pain Split  
- Brick Break  
- Will-O-Wisp  

Dusclops ha lo scopo principale di settare la Trickroom per il cavallo bianco, inoltre grazie a will-o-wisp scotta l’avversario (Un Pokémon scottato perde 1/16 dei propri PS) mentre con Painsplit il tuo Pokémon e l’avversario sommano i propri PS e di dividono equamente. Infine Brick Breack serve per rompere gli schermi come Riflesso e Schermo Luce, ma anche per attivare la Vulneropolizza di Glastrier.

Incineroar

Incineroar @ Figy Berry  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 244 HP / 20 Atk / 84 Def / 148 SpD / 12 Spe  
Careful Nature  
IVs: 0 SpA  
- Fake Out  
- Parting Shot  
- Snarl  
- Flare Blitz  

Torniamo ad Alola con lo starter di Fuoco. Incineroar tramite Parting Shot e Snarl riesce ad abbassare le statistiche dell’avversario e con Fake Out blocca la prima mossa dell’avversario. Inoltre per dargli lo stesso una mossa offensiva Flare Blitz è l’ideale.

Regieleki

Regieleki @ Focus Sash  
Ability: Transistor  
Level: 50  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk                                                             
- Volt Switch  
- Electroweb  
- Light Screen  
- Thunderbolt

Il Pokèmon più veloce in assoluto e grazie alla sua abilità Transistor (aumenta del 50% la potenza delle mosse di tipo Elettro) lo si può considerare uno sweeper a tutti gli effetti. Volt Switch lo fa attaccare per sostituirlo subito dopo (così da poter fare entrare Incineroar o Landorous per usare Intimidate), Electroweb per colpire e abbassare contemporaneamente la velocità di entrambi gli avversari.

Tapu Fini

Tapu Fini @ Mago Berry  
Ability: Misty Surge  
Level: 50  
EVs: 244 HP / 20 Def / 196 SpA / 4 SpD / 44 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Muddy Water  
- Moonblast  
- Calm Mind  
- Protect  

Tapu fini appena entra setta il campo nebbioso per cinque turni (impedendo ai Pokémon a terra di essere colpiti da problemi di stato) e con Calm Mind aumenta l’attacco e la difesa speciale. Inoltre con Muddy Water attacca con un getto di fango che può anche ridurre la precisione dei nemici.

Landorus forma Totem

Landorus-Therian @ Assault Vest  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 36 Atk / 4 Def / 92 SpD / 124 Spe  
Adamant Nature  
- Fly  
- Earthquake  
- Rock Slide  
- U-turn  

Concludiamo il team con Landorus che grazie al suo strumento può usare solo mosse di attacco e non mosse di stato. Come Incineroar può entrare e uscire continuamente con U-Turn per abbassare le statistiche degli avversari. Come per Muddy Water, Rockslide può fare flinchare (tentennare) gli avversari e, nel caso di Dynamax Fly, fa aumentare la velocità degli alleati oltre che se stesso.

Come sempre vi lasciamo il codice del rental team per giocarlo in battlespot su switch.

0000 0000 M73N 96

Cosa ne pensate di questo Team Glastrier che vi abbiamo proposto per la Settima stagione del VGC Pokémon 2021? Fateci sapere se la provate e cosa ve ne pare! Vi ricordiamo inoltre che Pokémookie è anche su FacebookInstagramTwitter sul canale Telegram per ricevere aggiornamenti e su un secondo gruppo Telegram per parlare in amicizia. Ci trovate anche su anche su You Tube.

CarlettoJack

Nato nel 1996 a Brescia ma di origini sicule. Ingegnere di professione ma nel tempo libero coltivo la mia più grande passione che ho fin da piccolo, i Pokémon! Recentemente mi sono appassionato anche al competitivo.