Privacy Policy Pokémon VGC 2021 Regigigas - Weezing Team - Pokémookie

Pokémon VGC 2021 Regigigas – Weezing Team

Buongiorno allenatori e ben tornati su Pokémookie. Il sottoscritto e lo staff augurano a tutti buone feste, spero che non vi siete dimenticati di giocare nel VGC 2021. Tra un panettone e un cotechino vi propongo una variazione del team di Davide Carrer, ovvero la medaglia d’argento della Pokémon Players Cup II, per poter giocare e fare risultati nel VGC 2021: ecco a voi un Weezing Team!

Iniziamo con il presentarvi come il nostro Davide ha impostato il suo team per poi passare alla nostra variazione.

Il team originale

La nostra proposta

Il team invece che vi voglio proporre è il seguente:

Regigigas @ Life Orb  
Ability: Slow Start  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Giga Impact  
- High Horsepower  
- Thunder Punch  
- Ice Punch  

Weezing @ Shuca Berry  
Ability: Neutralizing Gas  
EVs: 4 HP / 252 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 1 Atk  
- Sludge Bomb  
- Taunt  
- Will-O-Wisp  
- Protect  

Torkoal @ Charcoal  
Ability: Drought  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA  
Quiet Nature  
IVs: 0 Spe  
- Eruption  
- Heat Wave  
- Protect  
- Earth Power  

Venusaur-Gmax @ Focus Sash  
Ability: Chlorophyll  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Sleep Powder  
- Earth Power  
- Leaf Storm  
- Sludge Bomb  

Regieleki @ Magnet  
Ability: Transistor  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Protect  
- Electroweb  
- Volt Switch  
- Electro Ball  

Urshifu @ Choice Band  
Ability: Unseen Fist  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Wicked Blow  
- Close Combat  
- Poison Jab  
- Sucker Punch  

Commento tecnico

La coppia Torkoal-Venosaur è il classico team Sun: il primo setta il sole mentre il secondo, attraverso la sua abilità Clorofilla, aumenta la sua Velocità in modo da attaccare per primo (visto la giga può anche lasciare i dot visto la sua mossa peculiare). In alternativa può far addormentare l’avversario con Sleep Power, mossa più rischiosa perché ha una percentuale di successo non altissima.

Anche Regigigas – Weezing è una coppia interessante, grazie alla abilità del secondo, al Regi non si attiva l’abilità Slow Start (che gli dimezza la Velocità e l’Attacco). La Shuca Berry aiuta Weezing a resistere ad una mossa di tipo Terra, visto che senza di lui Regigigas diventa quasi innocuo.

Regieleki grazie alle sue statistiche, con un colpo può killare l’avversario o anche con Electroweb può colpire entrambi i nemici e abbassargli la Velocità. La sua unica pecca è la Difesa poiché molto fragile.

Un discorso simile lo si può fare pure per Urshifu: tramite Choice Band con un solo attacco può mettere KO l’avversario, inoltre con Wicked Blow l’attacco è prioritario mentre con Poison Jab può mettere in difficoltà perfino Tapu Fini.

Ora però tocca a voi dirci cosa ne pensate di questo team per il VGC 2021 Pokémon basato sulla coppia Regigigas e Weezing? Lo proverete o lo avete già provato? Fatecelo sapere con un commento qui sotto! Vi ricordiamo inoltre che Pokémookie è anche su FacebookInstagramTwitter sul canale Telegram per ricevere aggiornamenti e su un secondo gruppo Telegram per parlare in amicizia. Ci trovate anche su anche su You Tube.

CarlettoJack

Nato nel 1996 a Brescia ma di origini sicule. Ingegnere di professione ma nel tempo libero coltivo la mia più grande passione che ho fin da piccolo, i Pokémon! Recentemente mi sono appassionato anche al competitivo.