Privacy Policy Pokémon Unite: guida a Machamp - Pokémookie - Pokémookie

Pokémon Unite: guida a Machamp

Bentornati su Pokémookie allenatori! Oggi continuiamo la rubrica di guida ai Pokémon di Pokémon Unite con Machamp! Iniziamo a vedere il pokémon e come buildarlo al meglio.

Machamp è un Versatile con una difficoltà di gioco media.

Machop si evolve al livello 5 in Machoke e successivamente al livello 9 in Machamp in Pokémon Unite.

L’abilità di Machamp in Pokémon Unite è Dentistretti. Per iniziare, questa abilità si attiva quando Machamp è affetto da una condizione di stato ed incrementa la sua statistica di Offensiva. Grazie a questa abilità Machamp si trova in vantaggio contro i Pokémon che infliggono alterazioni di stato come la scottatura o la paralisi. Perciò bisogna fare attenzione a non colpirlo con quelle mosse perché altrimenti riceverete danni fatali.

L’attacco base di Machamp in Pokémon Unite consiste nello sferrare dei poderosi pugni. In particolare, questo attacco colpisce gli avversari in mischia e ogni terzo attacco diventa un colpo potenziato. Infatti, i pugni di Machamp diventano più forti ed infliggono danni maggiori. Questo è molto utile per il farming e per salire di livello sconfiggendo i Pokémon selvatici.

Ecco la lista di tutte le mosse di Machamp in Pokémon Unite:

1. Colpo Karate (Karate Chop)

Appresa al livello 1- inizio. In breve, gli avversari vengono colpiti con un colpo di Karate ravvicinato ed è un’ottima mossa per farmare i primi livelli (cooldown di 6 secondi).

2. Granfisico (Bulk Up)

Appresa al livello 3. Nel complesso, Machamp diventa momentaneamente immune alle Condizioni di Stato e le sue statistiche di Offensiva e Mobilità ricevono un bonus. Inoltre, l’attacco base di Machamp diventa più rapido e potente (cooldown di 10 secondi).

3. Incrocolpo (Cross Chop)

Appresa al livello 5 (scelta tra Incrocolpo e Zuffa), andrà poi a sostituire Colpo Karate. Per iniziare, Machamp si lancia contro gli avversari per sferrare il suo colpo ed aumenta la probabilità di sferrare colpi critici (cooldown di 7 secondi). Per di più, sblocca un potenziamento al livello 11 che aumenta la potenza della mossa per ogni attacco base precedentemente sferrato.

4. Zuffa (Close Combat)

Appresa al livello 5 (scelta tra Zuffa e Incrocolpo), andrà poi a sostituire Colpo Karate. Complessivamente, il Pokémon attacca con una serie di pugni concatenati, di cui l’ultimo più potente rispetto ai precedenti. In aggiunta a questo, l’utilizzatore diventa immune alle Condizioni di Stato per un breve periodo e può muoversi liberamente durante l’utilizzo di questa mossa (cooldown di 6 secondi). Inoltre, sblocca un potenziamento al livello 11 che aumenta i danni inflitti ai Pokémon affetti da Condizioni di Stato.

5. Sottomissione (Submission)

Appresa al livello 7 (scelta tra Sottomissione e Dinamipugno), andrà poi a sostituire Granfisico. Machamp si lancia nell’area d’effetto selezionata, per attaccare e stordire gli avversari. Diventa poi immune alle Condizioni di Stato e riceve dei bonus in Mobilità e in velocità e potenza dell’attacco base (cooldown di 9 secondi). Infine, sblocca un potenziamento al livello 13, che amplifica i bonus forniti da questa mossa.

6. Dinamipugno (Dynamic Punch)

Appresa al livello 7 (scelta tra Dinamipugno e Sottomissione), andrà poi a sostituire Granfisico. Nel complesso, Machamp attacca sprigionando la sua forza e diventa immune alle Condizioni di Stato. Inoltre, guadagna un bonus in Mobilità e rende il prossimo attacco base un attacco più forte, che stordirà l’avversario colpito (cooldown di 11 secondi). Sblocca poi un potenziamento al livello 13, che aumenta le probabilità di sferrare colpi critici e la rapidità dell’attacco base.

Raffica Audace (Barrage Blow)

La Unite Move (Mossa Unite) di Machamp in Pokémon Unite è Raffica Audace. Viene appresa al livello 9. Nel complesso, Machamp guadagna un bonus in tutte le statistiche: Attacco, Attacco Speciale, Velocità, Difesa e Difesa Speciale. Successivamente, ricliccando il tasto della Mossa Unite, Machamp esegue una potente combo di pugni sugli avversari che vengono anche spinti via. Infine, l’ultimo pugno della combo avrà una potenza sensazionale che può facilmente mandare ko i Pokémon della squadra nemica. Grazie a questa mossa Machamp può sconfiggere in grande stile la maggior parte dei nemici, se questi non riescono a schivare l’attacco.

Build

Per vedere gli oggetti rimandiamo agli altri articoli: strumenti tenuti e strumenti da battaglia.

Guida

Machamp non è tank o non può subire tantissimi danni ma è un combattente.

Incrocolpo è altamente critico in combinazione con l’obiettivo per infliggere ingenti danni, l’abilità Dentistretti aumenta il danno quando hai una condizione di stato.

La Sottomissione è molto buona per ottenere supporto o velocizzare Machamp.

La build è basata su attacchi base e velocità di attacco in modo da sferrare velocemente il terzo attacco. Una buona combo potrebbe essere:

  • Sottomissione
  • Attacco base
  • Attacco base
  • Attacco base potenziato
  • Raffica Audace
  • Attacco base
  • Attacco base
  • Attacco base potenziato

Questi attacchi base vengono lanciati molto velocemente

Ecco la guida per Machamp su Pokémon Unite. Cosa ne pensate? Ditecelo come sempre con un commento! Vi ricordiamo che potrete trovarci sui nostri social: FacebookInstagramTwitter, sul nostro gruppo Telegram, sul nostro Canale Telegram e dulcis in fundo You Tube. Alla prossima!

Niellander

Ideatore di Pokemookie, appassionato dei Pokémon sin dall'infanzia, ho pensato di fondare questa community per condividere con voi le novità su questo mondo fantastico!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *