Privacy Policy Pokémon Unite: guida a Gengar - Pokémookie - Pokémookie

Pokémon Unite: guida a Gengar

Bentornati su Pokémookie allenatori! Oggi siamo qui a parlare dell’uscita di Pokémon Unite, ma soprattutto vogliamo inaugurare una rubrica di guida ai Pokémon di Pokémon Unite con Gengar! Iniziamo a vedere il pokémon e come buildarlo al meglio.

Gengar è un Velocista con una difficoltà di gioco alta.

Inizia il gioco nella sua forma base di Gastly, al livello 5 si evolve in Haunter e al 9 si evolve in Gengar su Pokémon Unite.

L’abilità di Gengar è Levitazione. Questa permette al pokémon di aumentare la propria mobilità al di fuori dei combattimenti. Riesce quindi a roommare molto bene (primo termine dei MOBA roommare: girovagare per la mappa prendendo obbiettivi o kill).

L’attacco base di Gengar in Pokémon Unite consiste nell’utilizzare lingua, testa e artigli per infliggere danni. Inoltre, ogni terzo colpo sferrato diventa un attacco potenziato. Per inciso, si parla di un attacco in mischia. La rapidità di Gengar dunque è molto utile per sconfiggere velocemente i Pokémon della zona centrale e salire di livello.

Ecco la lista di tutte le mosse di Gengar in Pokémon Unite:

1. Fuocofatuo (Will-O-Wisp)

Appresa al livello 1 – inizio. Gengar scaglia delle fiamme sinistre sugli avversari, per scottarli e causare danni. La scottatura è una delle Alterazioni di Stato presenti in gioco e causa danni nel tempo (cooldown di 5 secondi).

2. Leccata (Lick)

Appresa al livello 3. Gengar colpisce utilizzando la sua lingua e lo attira verso di sé. Questa mossa è molto utile per un combattente da corpo a corpo come Gengar (cooldown di 7 secondi).

3. Palla Ombra (Shadow Ball)

Appresa al livello 5 (scelta tra Palla Ombra e Fango), andrà poi a sostituire Fuocofatuo. Gengar lancia una sfera nera contro gli avversari danneggiandoli Inoltre, ricevono una riduzione della velocità di movimento e della Difesa Speciale (cooldown di 4,5 secondi). Sblocca un potenziamento al livello 11 che aumenta i danni inflitti.

4. Fango (Sludge)

Appresa al livello 5 (scelta tra Fango e Palla Ombra), andrà poi a sostituire Fuocofatuo. I Pokémon rivali vengono sommersi da fango tossico e subiscono un avvelenamento (cooldown di 8 secondi). Sblocca poi un potenziamento al livello 11 che aumenta la durata dell’avvelenamento.

5. Mangiasogni (Dream Eater)

Appresa al livello 7 (scelta tra Mangiasogni e Sciagura), andrà poi a sostituire Leccata. All’inizio, Gengar ipnotizza il bersaglio e lo addormenta. Poi, Gengar si teletrasporta alle spalle del nemico addormentato e gli sottrae Punti Salute. Infine, riduce il cooldown di una mossa specifica (cooldown di 7 secondi). Sblocca un potenziamento al livello 13 che aumenta i danni inflitti e il numero di punti salute sottratti.

6. Sciagura (Hex)

Appresa al livello 7 (scelta tra Sciagura e Mangiasogni), andrà poi a sostituire Leccata. Complessivamente, Gengar scompare nel nulla e riappare in un’area designata per attaccare. Se l’avversario è avvelenato, subirà danni maggiori ed il tempo di ricarica della mossa (cooldown di 7,5 secondi). Infine sblocca un potenziamento al livello 13 che aumenta i danni inflitti.

Assalto Invisibile (Phantom Ambush)

La Unite Move (Mossa Unite) di Gengar in Pokémon Unite è Assalto Invisibile. Viene appresa al livello 9, infatti. Nel complesso, Gengar salta verso un’area designata e si nasconde nel suolo. Successivamente, riceve un bonus davvero formidabile nella Mobilità, che lo rende irraggiungibile. Se la mossa Unite viene riutilizzata, Gengar esegue un attacco ad area e riduce la velocità dei nemici colpiti. Essendo un attacco fulmineo, Gengar è il Pokémon ideale per tendere una trappola.

Gengar Pokémon Unite

Build per Gengar su Pokémon Unite

Build

Per vedere gli oggetti rimandiamo agli altri articoli: strumenti tenuti e strumenti da battaglia.

Guida

Utile da Jungler. Sale di livello contro i pokémon selvatici per poi effettuare delle imboscate e colpire i nemici isolati killandoli. Grazie alla combo Fango/Sciagura uccidere i bersagli avvelenati diventa molto semplice.

Sacrificando un po’ di sustain e CDR da Conchinella per il maggior danno possibile. Un obiettivo in mente: uccidere il nemico con il minor numero di abilità possibile e il più velocemente possibile.

Una buona strategia:

  • Assalto invisibile: per ingaggiare
  • Fango: avvelenamento AOE (attacco ad area)
  • Sciagura: kill sul bersaglio avvelenato
  • Sciagura (CD 2 sec): kill su altro bersaglio avvelenato.

Ecco la nostra prima guida per Gengar su Pokémon Unite. Cosa ne pensate? Ditecelo come sempre con un commento! Vi ricordiamo che potrete trovarci sui nostri social: FacebookInstagramTwitter, sul nostro gruppo Telegram, sul nostro Canale Telegram e dulcis in fundo You Tube. Alla prossima!

Niellander

Ideatore di Pokemookie, appassionato dei Pokémon sin dall'infanzia, ho pensato di fondare questa community per condividere con voi le novità su questo mondo fantastico!