Privacy Policy Pokémon Unite: guida a Garchomp - Pokémookie -

Pokémon Unite: guida a Garchomp

Bentornati su Pokémookie allenatori! Oggi continuiamo la rubrica di guida ai Pokémon di Pokémon Unite con Garchomp! Iniziamo a vedere il pokémon e come buildarlo al meglio.

Garchomp è un Versatile con una difficoltà di gioco media.

Gible si evolve al livello 6 in Gabite e successivamente al livello 10 in Garchomp in Pokémon Unite.

L’abilità di Garchomp in Pokémon Unite è Cartavetro. Nel complesso, quando Garchomp subisce un attacco fisico, parte del danno ricevuto viene rispedito al mittente. Per questa ragione, Garchomp è avvantaggiato negli scontri ravvicinati e costringe gli avversari ad attaccarlo dalla distanza. In conclusione, questa abilità, rende Garchomp uno dei Pokémon più forti!

L’attacco base di Garchomp in Pokémon Unite consiste nel graffiare gli avversari con dei grandi artigli ed è un attacco da mischia. In particolare, ogni quinto colpo diventa un attacco potenziato che fa recuperare dei punti salute a Garchomp. Per di più, gli attacchi diventano sempre più rapidi se colpiscono il bersaglio. Per questo Garchomp è uno dei Pokémon più potenti nei combattimenti corpo a corpo e si rivela essere davvero un avversario temibile e difficile da gestire.

Ecco la lista di tutte le mosse di Garchomp in Pokémon Unite:

1. Battiterra (Bulldoze)

Appresa al livello 1- inizio. Garchomp fa tremare il terreno attorno agli avversari e li danneggia (cooldown di 5 secondi).

2. Turbosabbia (Sand Attack)

Appresa al livello 3. Garchomp lancia della sabbia sugli avversari. Questo attacco nel complesso, riduce significativamente la visuale di gioco dei nemici colpiti. Quando esegue questo attacco e colpisce almeno 1 avversario, Garchomp riceve dei bonus nella statistica della Mobilità e nella velocità dei suoi attacchi base (cooldown di 6 secondi).

3. Fossa (Dig)

Appresa al livello 6 (scelta tra Fossa e Dragofuria), andrà poi a sostituire Battiterra. All’inizio, Garchomp si nasconde sottoterra per poi spostarsi velocemente verso gli avversari. Quando li raggiunge riemerge e li colpisce a sorpresa spingendoli via da dove si trovavano. Nel caso in cui il terreno sia stato modificato dalla mossa di Garchomp Terremoto, il raggio d’azione di Fossa aumenta (cooldown di 9 secondi). Per di più, sblocca un potenziamento al livello 11 che incrementa la Mobilità di Garchomp sottoterra.

4. Dragofuria (Dragon Rush)

Appresa al livello 6 (scelta tra Dragofuria e Fossa), andrà poi a sostituire Battiterra. Garchomp scatta verso trascinando nel suo attacco gli avversari arrecando danni (cooldown di 8 secondi). Sblocca poi un potenziamento al livello 11, che diminuisce la Velocità degli avversari colpiti da questa mossa.

5. Terremoto (Earthquake)

Appresa al livello 8 (scelta tra Terremoto e Dragartigli), andrà poi a sostituire Turbosabbia. Per iniziare, Garchomp salta in aria e si schianta ferocemente al suolo facendolo tremare, danneggiando così gli avversari (cooldown di 7 secondi). Infine, sblocca un potenziamento al livello 13, che riduce la Mobilità dei nemici colpiti.

6. Dragartigli (Dragon Claw)

Appresa al livello 8 (scelta tra Dragartigli e Terremoto), andrà poi a sostituire Turbosabbia . Complessivamente, Garchomp scatta in avanti, scatenando una combo da due colpi che lanciano via gli avversari. Dopo il secondo attacco, Garchomp riceve un bonus nella rapidità dell’attacco base (cooldown di 5 secondi). Inoltre, sblocca un potenziamento al livello 13 che aumenta i danni inflitti.

Furia Cieca (Livid Outrage)

La Unite Move (Mossa Unite) di Garchomp in Pokémon Unite è Furia Cieca. Viene appresa al livello 10. Garchomp si infuria e sferra tre attacchi consecutivi potentissimi verso gli avversari. Terminati la combo, Garchomp riceve dei bonus in Offensiva e in Mobilità. Usando questa mossa quindi Garchomp diventa davvero pericoloso

Build

Per vedere gli oggetti rimandiamo agli altri articoli: strumenti tenuti e strumenti da battaglia.

Guida

Turbosabbia è la mossa di partenza per Gible e può essere usata per rallentare e “accecare” i nemici nelle prime schermaglie, per aiutare a fuggire, aggiunge anche un buff di attacco alle mosse usate contro di loro. Fossa e Terremoto creano una coppia dinamica che colpisce tutto in una grande frenesia per un danno maggiore di Dragofuria o Dragartigli. Fossa stordisce e rende Garchomp invulnerabile per alcuni secondi.

Gli oggetti possono sembrare molto strani perché non si affidano a un archetipo. Il Corpetto d’assalto e il Bitorzolelmo servono per supportare l’eccellente mole di Garchomp e garantire uccisioni sull’avversario. Lo scudo speciale sul Corpetto d’assalto aiuta Garchomp ad avvicinarsi e la Difesa Speciale che gli conferisce lo aiuta ad avvicinarsi agli attaccanti speciali (vedi Ninetales-Alola). Il danno extra del Bitorzolelmo si combina bene con l’abilità Cartavetro di Garchomp. La Pietralieve aumenta la potenza d’attacco di Garchomp, ma soprattutto la velocità per entrare in combattimento e uscirne.

L’uso del Pulsante fuga può aiutare Garchomp ad avvicinarsi e prendere le kill sui Pokémon in fuga o a uscire da situazioni difficili per contrattaccare dopo un po’.

Ecco la guida per Garchomp su Pokémon Unite. Cosa ne pensate? Ditecelo come sempre con un commento! Vi ricordiamo che potrete trovarci sui nostri social: FacebookInstagramTwitter, sul nostro gruppo Telegram, sul nostro Canale Telegram e dulcis in fundo You Tube. Alla prossima!

Niellander

Ideatore di Pokemookie, appassionato dei Pokémon sin dall'infanzia, ho pensato di fondare questa community per condividere con voi le novità su questo mondo fantastico!