Privacy Policy

Pokémon Spada e Scudo: svelata la mossa di CoroCoro

Tempo fa parlammo di un concorso indetto da CoroCoro per trovare il nome ad una mossa su Pokémon Spada e Scudo. Oggi sappiamo molto di più di questa mossa.

Ricapitoliamo che cosa sapevamo della mossa pokémon a cui CoroCoro ha dato il nome grazie al concorso è una mossa acciaio. Non la chiamerei una mossa ma La Mossa acciaio. Questa infatti è la mossa acciaio più potente: il suo base power è infatti pari a 140.

Duraludon che sferra Exhaustive Beam

La mossa si chiama Exhaustive Beam (ancora non sappiamo il corrispettivo in Italiano) ed è una mossa speciale esclusiva di Duraludon. Grazie a questa mossa possiamo dedurre anche delle cose di questo Pokémon. Serebii ha infatti postato insieme all’immagine sopra, un video dove Duraludon combatte contro Tyranitar. Il nuovo Pokémon Acciaio/Drago grazie a Exhaustive Beam fa 1 Hit KO su Tyranitar (ossia lo butta giù con un solo colpo).

Le statistiche di Duraludon

Come vediamo dal video, i PS di Duraludon non sono molto elevati. Sono, infatti, ben 45 circa in meno di Tyranitar al livello 60. Avendo la mossa peculiare speciale, possiamo considerare il pokémon Metalleggero un attaccante speciale, avrà quindi statistiche molto alte in attacco speciale e basse nei PS. In più, come abbiamo detto in un nostro articolo, riteniamo Duraludon un Pokémon veloce quindi avremo statistiche alte in attacco speciale e velocità e basse nei PS. Infine possiamo ipotizzare anche il range in cui si troverà la sua statistica di attacco speciale. Riprendendo il calcolo dei danni possiamo vedere che:

Prendendo un semplice Damage Calculator possiamo capire che Duraludon avrà statistiche molto alte in attacco speciale partendo da un minimo di 116 (in caso di roll di dado perfetto) fino ad un minimo di 148 che garantisce il 1Hit KO su Tyranitar. Naturalmente il massimo della sua statistica non è calcolabile in quanto da un minimo di 148 potrebbe salire pressoché all’infinito poiché da 148 fa sempre 1Hit KO su Tyranitar

Se ti piacciono i nostri articoli continua a seguirci qui sul nostro sito, ma anche su FacebookInstagramTwitter, nel nostro canale Telegram e nel gruppo TelegramVi aspettiamo!

Niellander

Ideatore di Pokemookie, appassionato dei Pokémon sin dall'infanzia, ho pensato di fondare questa community per condividere con voi le novità su questo mondo fantastico!