Privacy Policy Pokémon Spada e Scudo: Sirfetch'd e... - Pokémookie

Pokémon Spada e Scudo: Sirfetch’d e…

Buongiorno AllenaPokémon e bentornati su Pokémookie! Il nostro team di lavoro da qualche giorno sta ragionando su Sirfetcht’d, il nuovo Pokémon forma Galar annunciato da The Pokémon Company. Come già detto si tratta di un esclusiva di Spada e abbiamo già ragionato su quale potrebbe essere la possibile base di una sua controparte in Pokémon Scudo. Tuttavia in questi giorni abbiamo sviluppato una seconda teoria che vede come protagonista sempre il nostro caro Farfetch’d e un vecchio design datato 1993/1994. La domanda di partenza è sempre la stessa: “Chi sarà la controparte di Sirfetch’d in Pokémon Spada e Scudo?“.

Mi sto riferendo a Madame, evoluzione di Farfetch’d presa in considerata in prima generazione, ma poi mai inserita nel Pokédex Nazionale come lo conosciamo oggi. Questo Pokémon era ispirato al burlesque e alla sensualità femminile, forse proprio questo è stato il motivo della sua cancellazione dal progetto.

Immagine di Helix Chamber

Spesso accade che The Pokémon Company rielabori vecchi artwork e li inserisca nei nuovi titoli, come è successo per esempio con Shellos e Gastrodon (che originariamente erano stati pensato per la terza generazione) o con Sharpedoo (in quanto un Pokémon squalo lo vediamo già nelle bozze del 1992).

Ora unendo questi elementi al nome di SIRfetch’d, non dovrebbe essere difficile capire dove vogliamo andare a parare. Se la controparte in Pokémon Scudo di Sirfetch’d fosse proprio un rivisitazione di Madame in chiave “Missfetch’d”? Questo perché TPC è sempre stata molto attenta ai sessi, addirittura quando non esistevano in prima generazione aveva creato Nidoran maschio e Nidoran femmina. In seconda generazione ha dato una controparte a Tauros con Miltank. Quindi potremo aspettarci una Missfetch’d, magari di tipo spettro.

Perché proprio di tipo spettro? Questo è presto spiegato ultimamente il tipo spettro viene associato non solo a Pokémon spettrali, ma anche a esseri misteriosi di cui sappiamo poco come Mimikyu. Un’altra evoluzione di Farfetch’d con il tipo spettro quindi si accompagnerebbe bene a Missfetch’d per via della sua maschera.

Cosa ne pensate di questa teoria sulla controparte femminile di Sirfetch’d in Pokémon Spada e Scudo? Diteci la vostra con un commento! Ricordatevi inoltre che potete trpvarci anche sui nostri social FacebookInstagramTwitter e nel canale Telegram. Vi aspettiamo!

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.